Chiudono le sale gioco e aumenta l’online. Sapar, “Gioco online sempre aperto”

203 0

Se da un lato si abbassano le saracinesche delle sale da gioco dall’altro aumenta la crescita del gioco online. E’ quanto ritorna a denunciare Sapar in una nota: ” Oltre alle ricerche dell’Istituto Superiore di Sanità e dell’Istituto di fisiologia clinica del Cnr, dell’Università di Padova e della Flinders University, fari puntati sul gioco online anche da parte di Exodus Cassino.

I dati parlano di una crescita del gioco online con un volume pari a quasi 1/3 di quello complessivo. Preoccupa una delle motivazioni di questo aumento: la chiusura delle sale da gioco. Abbassate le saracinesche alle attività durante l’emergenza sanitaria, senza che ci fossero evidenze scientifiche a motivarne la chiusura, i giocatori si sono riversati nel mondo online, senza avere nessun controllo.

Questo atteggiamento – conclude la nota di Sapar – riguarda sia gli adulti, che i ventenni, “inghiottiti”, si legge nel titolo dell’articolo, dal gioco online che si sta espandendo sempre di più. Il Governo sta pensando a delle soluzioni concrete per l’emergenza del gaming problematico?”

La Redazione

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.