“Cinque stelle” e “Gioco legale” si danno appuntamento in Confindustria

473 0

Era forse la prima volta che un esponente del Movimento 5 stelle, la presidente della Commissione Finanze della Camera, Carla Ruocco, incontrava dei rappresentanti istituzionali delle imprese del gioco. L’occasione, lo scorso 18 giugno, è stata l’assemblea annuale di Sistema Gioco Italia l’associazione di operatori del settore che aderisce a Confindustria ed è guidata da Stefano Zapponini. Tutti d’accordo su un punto: bisogna cambiare le regole dei giochi, ovvero fare una riforma organica delle norme sui giochi con vincita in denaro.
E, alla fine, d’accordo anche sul secondo punto: la riforma va fatta dai politici insieme anche agli imprenditori del settore.

Partendo da qui, MoncadaTalk ha voluto approfondire e, in qualche modo, mettere a confronto le opinioni della deputata Ruocco e del presidente di Sgi, Zapponini, per capire se potrà esserci vera collaborazione tra politica e imprese del gioco.
Ecco le due interviste.

http://www.giampieromoncada.it/2019/07/15/carla-ruocco-presidente-commissione-finanze-della-camera-movimento-5-stelle/

http://www.moncadatalk.it/2019/07/15/stefano-zapponini-presidente-di-sistema-gioco-italia-confindustria/

da MoncadaTalk http://www.moncadatalk.it/2019/07/15/cinque-stelle-e-gioco-legale-si-danno-appuntamento-in-confindustria/

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *