Covid, balzo dei contagi. Sileri: “Dobbiamo procedere con le terze dosi”

85 0

Continua l’emergenza Covid nel mondo con un balzo di contagi anche in Italia. Sono infatti 2.818 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore, il tasso di positività sale così dell’1,9%. Sono invece 20 le vittime in un giorno. 

Sono 364 i pazienti ricoverati in terapia intensiva per il Covid in Italia, 22 in più rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite.

Gli ingressi giornalieri, secondo i dati del ministero della Salute sono 33. I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 2.863, ovvero 109 in più rispetto a ieri.

Sono 146.725 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia.

“Dobbiamo procedere con le terze dosi. Una volta raggiunto il 90% delle persone vaccinate conteniamo l’avanzata del virus ma dobbiamo completare l’opera, cercando bene le varianti. Abbiamo già fatto tanta strada negli ultimi 6 mesi. Io credo che 3 mesi” di proroga di stato d’emergenza “siano ragionevoli. Parlo da medico, non da politico”, a dirlo è il sottosegretario alla Salute Pier Paolo Sileri che ha così commentato la possibilità di prorogare lo stato di emergenza.

Intanto il Consiglio di Stato conferma l’obbligo di certificazione verde per i docenti. Nel nostro Paese immunizzato quasi l’83% della popolazione over 12.

La Redazione

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *