D’Alesio a L’Abbate: “Organizzare Stati generali dell’ippica”

77 0

Stati generali sull’ippica. E’ la proposta di Attilio D’Alesio, presidente del Coordinamento ippodromi (http://cifonenews.it/dalesio-ringrazia-le-istituzioni-per-la-ripresa-dellippica/), per affrontare il tema del rilancio del settore in crisi già da prima che scoppiasse l’epidemia di Covid-19.

“Dopo le recenti dichiarazioni del sottosegretario L’Abbate, – scrive D’Alesio – che confermano la gravissima crisi che attraversa ormai da tanti anni l’ippica nazionale e vista la sua disponibilità al dialogo ed al confronto ci permettiamo di fargli la proposta di organizzare gli Stati generali dell’ippica. Domenica si sono conclusi gli ‘Stati generali ‘ organizzati dal presidente Conte, che hanno visto un confronto serio ed articolato tra il premier e tante associazioni di categoria, le organizzazioni professionali ed anche singoli cittadini ed operatori del turismo, del commercio, della ristorazione etc.
Chiediamo quindi – conclude D’Alesio – al sottosegretario che ha la delega per l’ippica e che sta lavorando per la salvezza ed il rilancio del settore di organizzare gli Stati generali dell’ippica ed ascoltare così tutta la filiera: ippodromi, allevatori, proprietari, professionisti.
Ci auguriamo che questa nostra proposta venga accolta e che sia condivisa da tutta la filiera”.

La Redazione

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *