D’Alesio (Coordinamento ippodromi): “Ministro Centinaio istituisca tavolo per l’ippica”

150 0

Un tavolo tecnico completamente dedicato al rilancio dell’ippica. È quanto torna a chiedere, con forza, il presidente del Coordinamento ippodromi, Attilio D’Alesio, dopo l’intenzione espressa dal ministro alle Politiche agricole, Gian Marco Centinaio, di sviluppare tavoli di lavoro divisi per filiere per ascoltare tutti.
“Per rilanciare l’ippica – afferma in una nota D’Alesio – è necessario collaborare con il ministro Centinaio, con i suoi stretti collaboratori e con la task force da lui costituita; questa è, a parere di questa associazione che rappresenta nove ippodromi nazionali, l’unica ‘strada’ da percorrere per tentare di uscire dalla gravissima crisi in cui l’ippica è precipitata a causa di scelte ‘scellerate’ fatte dai precedenti governi”.
“Chiediamo quindi al ministro di costituire urgentemente anche un tavolo per l’ippica dove poter essere ascoltati e trovare le migliori soluzioni rapide e condivise. Da tanto tempo chiediamo un tavolo, senza mai aver avuto alcun riscontro, ma questa volta siamo molto fiduciosi e restiamo in attesa di convocazione”, conclude D’Alesio.

A. Bargelloni

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *