Finlandia, stop alla pubblicità sul gioco d’azzardo in radio.

166 0

Stop alla pubblicità sul gioco d’azzardo in radio. E’ successo in Finlandia dove, di fronte alle proteste pubbliche per la pubblicità sul gioco d’azzardo emessa tramite alcune emittenti radiofoniche, il monopolio finlandese del gioco d’azzardo Veikkaus (https://www.veikkaus.fi/) le ha temporaneamente ritirate.

L’amministratore delegato dell’azienda, Olli Sarekoski, ha promesso che il materiale pubblicitario verrà rimosso dalla circolazione questa settimana fino alla fine di settembre, dichiarando: “Non c’è motivo di negare i fatti. Abbiamo fatto degli errori. Alcuni dei nostri annunci non hanno rispettato i principi di marketing concordati dall’azienda. Ci assumiamo la responsabilità e siamo molto dispiaciuti per l’angoscia che abbiamo causato e intendiamo imparare dai nostri errori”. Veikkaus spende oltre 50 milioni di euro ogni anno in prodotti pubblicitari per il gioco d’azzardo. La polemica si innesca soprattutto sul fatto che di tutta la comunicazione pubblicitaria realizzata dal monopolista, nessuna sia dedicata a sensibilizzare sul tema del gioco responsabile. Ma Sarekoski ha assicurato che la società rivedrà i suoi processi di marketing.

All’inizio di quest’anno, in aprile, l’Istituto nazionale in Finlandia per la salute e il benessere ha avvertito che la pubblicità del gioco d’azzardo nel paese non è conforme alle linee guida in vigore e mette a rischio la salute pubblica.

La Redazione

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *