Fiumicino, “Vince chi ne esce”: una giornata contro il gioco d’azzardo

92 0

La cooperativa sociale integrata Mobi.Di ha organizzato l’evento “Vince chi ne esce” che fa parte del progetto della Regione Lazio “Sportello Informativo Distrettuale per la prevenzione e il trattamento del disturbo da gioco d’azzardo”, con l’obiettivo di mettere a disposizione dei cittadini un servizio di ascolto e sostegno, attraverso la creazione di percorsi e strategie in base ai bisogni di ognuno. L’evento si terrà sabato 23 ottobre 2021 in piazza Grassi a Fiumicino.

“La dipendenza da Gioco d’azzardo – scrive in una nota il presidente Marco Cellarosi – diventa tale quando il gioco diventa una necessità vitale della quale non si può fare a meno e quando l’azzardo alla vincita compromette la capacità di riconoscere il rischio di perdita di grosse somme di denaro. L’informazione e la prevenzione sono i punti centrali dell’evento”.

Il programma dell’evento prevede: uno spazio informativo dalle 16:00 alle 22:00 in cui si parlerà dei rischi che la dipendenza da gioco d’azzardo ha sulla salute, sulle scelte economiche e sulle relazioni sociali e familiari; giochi di società dalle 16:00 alle 18:00, un mezzo per favorire momenti di aggregazione e condivisione. Saranno messi a disposizione dei cittadini tavoli di gioco (dama, scacchi, shangai, forza quattro, jenga) per vivere l’esperienza di un sano divertimento.

La Redazione

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *