GIOCO ON LINE: AUMENTO DEL 15%

491 0

Le risultanze di una ricerca del Politecnico di Milano hanno condotto all’individuazione di un tipico giocatore italiano; pare si tratti di un uomo centro meridionale di età compresa tra i 25 e i 44 anni che spenderebbe in media circa 48 euro al mese.

Secondo l’indagine sul gioco on line condotta dall’Osservatorio del Politecnico di Milano, unitamente all’Agenzia della Dogane e dei Monopoli e Sogei e la società di ICT del Ministero dell’Economia e della Finanze, i giocatori on line sono in media 766.000 circa, + 15% rispetto ai 664.000 del 2015.

L’incremento delle giocate on line sarebbe riconducibile “agli effetti delle azioni di contrasto al gioco irregolare” che avrebbe indotto i giocatori a preferire l’on line.

L’identikit del giocatore medio individuato dall’Osservatorio del Politecnico di Milano corrisponde ad un uomo che spende circa € 48,00 al mese e gioca saltuariamente: la maggior parte (83 %) sono di sesso maschile, risiede nel Centro Sud ed ha un’età compresa tra i 25 e i 44 anni (53%).

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *