La biblioteca di Misano Adriatico anche quest’anno scende… in spiaggia

311 0

Anche quest’anno la biblioteca di Misano Adriatico si “mette in costume” e scende in spiaggia a prestare i suoi libri direttamente al mare perché, si sa, grazie ad una buona lettura le vacanze sono ancora più rilassanti.

Si tratta dell’iniziativa “Libri a Mare!”, giunta all’ottava edizione: dal 4 luglio al 29 agosto, ogni mercoledì mattina presso la Zona 43 di Misano Mare, dalle ore 10 alle 12.30, i bagnanti troveranno i bibliotecari con una ricca scelta di libri e riviste per tutti i gusti e le età.

Sarà possibile, spiega la biblioteca comunale in un comunicato stampa, effettuare il prestito, prenotare e conoscere tutti i servizi che la biblioteca offre. Inoltre gli animatori della zona 43 cureranno delle letture per divertire e affascinare bambini e ragazzi.

I libri si potranno tenere in prestito per 30 giorni, le riviste per 7 giorni.

La riconsegna può essere effettuata in biblioteca, allo stand di Libri a mare il mercoledì mattina, oppure direttamente al bagnino della zona 43,  Adoro Rossi.

Per usufruire del servizio di prestito è sufficiente esibire un documento d’identità (carta d’identità, patente, passaporto) e in pochi minuti si ottiene gratuitamente la tessera della biblioteca.

La tessera non ha scadenza, è valida in tutte le biblioteche della Romagna e consente di utilizzare gratuitamente i servizi della biblioteca: uso di internet da postazione fissa per un’ora al giorno, uso della rete wi-fi con proprio pc, prestito di libri, lettura riviste, visione dvd, spazio ludoteca per i bimbi, sala studio.

Antonio Bargelloni 

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *