Madrid, approvata legge che vieta la pubblicità del gioco d’azzardo sulla tv pubblica regionale

47 0

Anche in Spagna la pubblicità sul gioco diventa tabù, almeno nella regione della capitale. Si è concluso nella mattinata di ieri, infatti, il dibattito in plenaria dell’Assemblea di Madrid, nel corso della quale è stato approvato all’unanimità il progetto di legge del partito Podemos per la modifica della legge sulla Radio Televisione a Madrid, allo scopo di eliminare tutta la pubblicità del gioco d’azzardo dalla radio televisione  pubblica regionale.

La proposta è stata approvata con 126 voti a favore e nessuno contrario. “Con questa legge Telemadrid diventa un punto di riferimento rispetto alla prevenzione del gioco d’azzardo e il controllo dei rischi del gioco, eliminando la pubblicità del gioco d’azzardo e gioco d’azzardo online e paragonandolo al tabacco e alcol”, è stato detto in Aula. 

La disposizione prevede che “Radio Televisión Madrid non trasmetta pubblicità che promuova direttamente o indirettamente il gioco d’azzardo on line, le sale da gioco o le case da gioco, indipendentemente dal programma o dalla programmazione specifica in questione”.

Antonio Bargelloni

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *