Mentre i casinò italiani chiudono, quelli online di LeoVegas conquistano il web

61 0

In un determinato momento storico in cui i casinò italiani stanno pian piano dichiarando fallimento, Leo Vegas, colosso svedese del gambling online con un comunicato alla stampa fa sapere:

“In un’epoca in cui tutto si sta digitalizzando, anche il gioco cambia veste e riscuote sempre più successo sul web rispetto ai casinò tradizionali. Ed è proprio in questo contesto che emerge il pluripremiato casinò online di LeoVegas, la principale azienda svedese di gambling che fornisce un’ampia gamma di servizi di giochi e scommesse online, dalle slot live al poker e dal roulette show al bingo.
Il fascino del casinò tradizionale, infatti, sopravvive ancora solo in poche città italiane, mentre sta conquistando sempre di più il web, e LeoVegas risulta ancora una volta il migliore casinò online autorizzato in Italia per sicurezza e affidabilità.
Secondo Antonio Lamagna, infatti, esperto in materia e conduttore di LeoVegas TV, il casinò tradizionale rappresenta ormai un luogo di svago per una serata diversa o un weekend da trascorrere in compagnia a Sanremo o sul Canal Grande, a Venezia.
I giocatori più avvezzi, invece, preferiscono il gioco online, grazie al quale allargano il loro giro di amicizie e intessono relazioni con gli altri utenti.
Tuttavia, nel nostro Paese, grazie alla divulgazione della cultura del gioco e a un’educazione al gioco responsabile, il gioco online rappresenta quasi esclusivamente una fonte di intrattenimento e di svago. Il gioco responsabile, secondo Lamagna, non è solo un concetto astratto, ma è sinonimo di gioco intelligente, messo in atto quando entrano in gioco la consapevolezza nella gestione del capitale e la volontà di indagare le logiche del gioco stesso.
Inoltre, proprio grazie al lavoro svolto da personalità come Lamagna, oggi i giocatori italiani non sono più semplici gambler, ma persone che nutrono una forte passione per tutto ciò che ruota attorno al mondo dei casinò, dalla storia alla matematica di gioco.

In merito, invece, alle tipologie di giocatori, nel nostro Paese ci sono coloro che vanno prevalentemente a caccia di bonus e coloro che, invece, giocano per il piacere di farlo, ponendosi un limite e rispettandolo. Questo nel casinò di LeoVegas è possibile grazie ad alcune misure come i limiti di deposito e di perdita sul conto di gioco (su base giornaliera, settimanale e mensile), i limiti di sessione, che permettono di impostare un tempo massimo per giocare, e limiti di scommessa, per stabilire la quota massima di denaro che è possibile
scommettere.
Il profilo del giocatore italiano online si configura dunque come quello di un utente che gioca responsabilmente, vedendo nel gioco soltanto un passatempo e soprattutto un’occasione di divertimento”.

La Redazione

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *