Palazzo Chigi: Freni giura come sottosegretario all’Economia

148 0

Si è svolta oggi a Palazzo Chigi la cerimonia di giuramento del nuovo sottosegretario di Stato per l’Economia e le Finanze Federico Freni, alla presenza del Presidente del Consiglio Mario Draghi, dopo il via libera formale al conferimento dell’incarico da parte del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e, ancor prima, del consiglio dei ministri. E’ quanto riferisce Palazzo Chigi in una nota.

A Freni anche la delega per il settore del gioco pubblico. Docente di diritto amministrativo nell’Università Pegaso e professore a contratto di diritto amministrativo e diritto processuale amministrativo presso l’Università Luiss – Guido Carli – scuola di specializzazione per le professioni legali, Freni subentra al leghista Claudio Durigon, costretto a dare le dimissioni dopo avere dichiarato di volere intitolare un parco di Latina al fratello di Benito Mussolini.

Romano ma ben innestato nel tessuto produttivo lombardo, scrive Policy Maker: “Freni, infatti, è presidente del consiglio di amministrazione di 4AIM SICAF (Organismo di Investimento Collettivo del risparmio) con sede a Milano, che si occupa di investimenti nel mondo delle Pmi”.

La Redazione

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *