Patriarca (Pd): “Il gioco d’azzardo è legale ma la criminalità prospera ugualmente”

483 0
Patriarca (Pd): “Il gioco d’azzardo è legale ma la criminalità prospera ugualmente”“Della Vedova continua a parlare di togliere il business delle droghe alle mafie con la legalizzazione della cannabis. Ma abbiamo visto che questo discorso non ha retto per il gioco d’azzardo, settore legalizzato e dove la criminalità prospera ancora alla grande. Con questa logica – ha dichiarato l’onorevole Edoardo Patriarca del Pd – dovremmo legalizzare tutti quei settori in cui le mafie prosperano  senza tener conto dei costi sociali che deriverebbero dalla legalizzazione delle droghe, a cominciare dai costi sanitari, come già evidenziato negli Usa e in Olanda. Diverso è se si tratta di autorizzare la Cannabis per scopi di cura, sotto stretto controllo. 

_____________________________________________________________________________________________________________

Boschi (Min. Riforme): “Il gioco d’azzardo non ci piace”

Boschi (Min. Riforme): “Il gioco d’azzardo non ci piace”

“Il gioco d’azzardo non ci piace, mantenere l’impegno con i cittadini sì”. Lo afferma il ministro delle Riforme Maria Elena Boschi, parlando della legge costituzionale per il superamento del bicameralismo paritario approdata questa mattina in Aula al Senato senza passare dalla Commissione.

Il ministro alle riforme pur parlando di azzardo come tattica politica fa trapelare i reali sentimenti del governo per il gioco d’azzardo, la cui industria, quella fatta di imprenditori che offrono gioco legale su concessione di uno Stato che ne detiene il monopolio continuano ad essere dimenticati dall’Esecutivo che li tira in ballo solo nei momenti nei quali occorre reperire nuovi fondi e risorse.

Staremo a vedere, se il Governo Renzi si deciderà ad intervenire sulla questione, e se lo deve fare lo faccia in fretta, o se invece preso dalle proprie campagne marketing e manie di riforma del sistema lascerà il comparto dei giochi perdere – inconsapevolmente – un pezzo alla volta a tutto vantaggio del mercato nero.

Riceviamo da: PressGiochi e pubblichiamo

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *