Piemonte, 813mila emendamenti dell’opposizione al ddl 144

193 0

Diventa sempre più lunga la lista degli emendamenti da parte dell’opposizione alla Regione Piemonte per ostacolare l’avvio della discussione sul ddl 144 della Giunta Cirio in materia di gioco. Così si preannuncia come un’altra lunga giornata di lavori presso il Consiglio regionale. Solo nella giornata di ieri, sono stati depositati altri 813 mila emendamenti al ddl 144 sul contrasto alla diffusione del gioco d’azzardo patologico, la cui discussione continuerà oggi nell’Aula di Palazzo Lascaris. Di questi emendamenti al testo, 412mila sono a firma Marco Grimaldi (Luv), Sean Sacco (M5s) e Mario Giaccone (Monviso). Gli altri 401mila sono a firma Grimaldi, Sacco e Silvio Magliano (Moderati). La seduta, anche oggi, è convocata sino alle ore 24.

La discussione, dopo le richieste di inversione dell’ordine del giorno e le varie pregiudiziali, ora è sulle richieste di sospensiva; il vero e proprio esame del provvedimento non è ancora iniziato.

Intanto continua il sit in di protesta dei lavoratori della rete del gioco legale che da settimane stanno manifestando per la tutela dei propri posti di lavoro.

La Redazione

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *