Portogallo il gioco d’azzardo online è in crescita esponenziale

431 0

I presupposti  non erano dei migliori ma, nonostante tutto,  il gioco d’azzardo online è stato un piccolo boom. Il Serviço Regulação e Inspeção de Jogos do Turismo de Portugal, regolatore nazionale per il gioco d’azzardo, ha reso pubbliche  le statistiche dell’ultimo trimestre con i dati molto interessanti.

Facendo riferimento al rapporto ufficiale, i siti con licenza portoghese hanno registrato un incremento notevole con 523.000 clienti dal lancio dell’offerta, 267.500  solo nel quarto trimestre 2016 e 112.000 fra i mesi di gennaio e marzo 2017.

La percentuale più alta di giocatori d’azzardo in Portogallo ha meno di 34 anni, con il 29,3% tra i 18 e i 24 anni e il 40% di età fra 25 e 34 anni. Meno del 10% dei clienti registrati ha un’età maggiore dei 45 anni.

La piattaforma del gioco online ha visto nell’arco di poco meno di un anno dal suo avvio un bilancio di poco inferiore ai € 83 milioni con appena quattro operatori autorizzati nel corso di un iter di autorizzazione complesso e lungo.

le stime ufficiali indicano che unici licenziatari due on-line delle scommesse sportive del Portogallo, Betclic e Bet Bet Entertainment hanno creato ricavi lordi totali per € 40,2 milioni.

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *