Provincia di Lucca, fondo per il sostegno della lotta al gioco d’azzardo

139 0

In provincia di Lucca, il contrasto al gioco d’azzardo ha visto l’istituzione di nuove strategie e risorse molto innovative da punto di vista economico e sociale. Nel Comune di Altopasco, in fase di approvazione del nuovo regolamento per la disciplina del gioco lecito, è stato introdotto un fondo da destinarsi al contrasto, prevenzione, ricerca di incentivi.

L’attività messa in opera dall’Amministrazione Comunale, vuole proprio andare a sostenere i comportamenti per la valorizzazione del gioco giusto e positivo contrastando l’espandersi di quello negativo e spesso patologico. In quest’ottica, la regolamentazione e regolarizzazione della installazione di apparecchiature per scommesse, slot, videolottery.

Per quanto riguarda il regolamento vero e proprio, le disposizioni si allineano con quanto avviene su tutto il territorio nazionale. Distanze certe, quindi, fra sale giochi e luoghi cosiddetti sensibili, scuole, chiese, etc, la possibilità di il sfoggiare logo “no slot” agli esercenti che ne faranno richiesta.

G. Portagliatti

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *