Slot illegali a Messina. Maxi multa da 150 mila euro

62 0

Ben 150 mila euro di multa e il sequestro di slot illegali. E’ avvenuto in un bar di Messina dove, nell’ambito dei servizi predisposti per la sicurezza, prevenzione e repressione del gioco illegale, il personale della squadra di Polizia amministrativa ha effettuato controlli con la conseguente constatazione di violazioni amministrative.

Il titolare dell’esercizio aveva installato tre apparecchiature, due delle quali in uno stanzino non immediatamente accessibile al pubblico.. L’ammontare delle sanzioni è stato pari a 150.000 euro. Le forze dell’ordine fanno sapere che “I servizi di controllo proseguiranno su tutto il territorio, così da garantire livelli di sicurezza idonei e per arginare il dilagante fenomeno della ludopatia”.

 Ricordiamo che a Messina ogni cittadino ha speso in media, nel 2017, 1.047 euro per i giochi gestiti dallo Stato e alle slot machine.

Una spesa pro-capite che vale il posto numero 1.746 su 7.954 comuni italiani e, tra quelle delle stesse dimensioni, è al 14esimo posto sui 15 comuni che hanno tra i 50 mila e i 200 mila residenti.

E’ la “fotografia” della Messina che gioca scattata dalla Gedi Visual che, insieme a Dataninja ed Effecinque, ha elaborato i dati dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (http://cifonenews.it/italia-delle-slot-a-catania-aumento-del-gap-del-30/).

La Redazione

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *