UK. Hannibal (GBG): “L’unica via di salvezza dell’industria dei giochi d’azzardo è focalizzare l’attenzione sulla responsabilità sociale”

376 0

Peter Hannibal, CEO dell’ente strategico intersettoriale, il Gambling Business Group, ha avvertito che tutte le forme del gioco d’azzardo rischiano di essere trattate in modo simile all’industria del tabacco, a meno che non si inizi a prendere l’iniziativa per migliorare la responsabilità sociale del settore.
Commentando l’annuncio del governo di fissare la quota massima di scommesse alle FOBT a 2 £, Hannibal ha detto: “Le lotte interne all’industria del gioco hanno prodotto il risultato di  abbassare ulteriormente la reputazione del gioco d’azzardo in sé. Tuttavia c’è un argomento che se lo abbracciamo genuinamente e ne parliamo, potrebbe essere l’unica strategia per recuperare credibilità, e quell’argomento è la responsabilità sociale”.

“Probabilmente fino ad oggi siamo andati a tentoni nello sviluppo di un’agenda di  gioco responsabile. Gran parte di ciò che stiamo facendo è stato realizzato o come meccanismo di difesa o perché prescritto nella strategia nazionale del gioco responsabile. Ci sono pochissimi esempi di aziende del settore che hanno preso l’iniziativa per migliorare le misure di responsabilità sociale nel gioco d’azzardo, ma queste attività hanno un impatto materiale sulla reputazione di tutti noi e delle nostre imprese. Se c’è qualcosa di buono da far uscire dall’annunciata Revisione del Gambling, questo deve essere un rinnovato impegno per il recupero della reputazione del settore attraverso l’aumento della cultura e delle credenziali della nostra Responsabilità Sociale”. /Fonte PressGiochi

24.05.2018

Maria Castellano, Giorn. FreeLance 

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *