ultime notizie

Attualità e Politica, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero

Il gioco in Italia: prendiamo le misure…Torniamo a parlare di dati.

Attualità, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, In Evidenza, Redazione, Sports, Tempo libero

Scommesse calcio, i campioni del mondo 2006 in aiuto dell’Italia: Gattuso, De Rossi e Cannavaro si contendono la Nazionale su Sisal

Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero

ESCLUSIVA. Ddl Delega diritti sportivi: ecco la norma che reintroduce la sponsorizzazione delle società di scommesse

Attualità, Economia, Editoriale, Forze dell'ordine, Giurisprudenza, Redazione

Scommesse online illegali, operazione antimafia: nel crotonese la Gdf sequestra 2,7mln di euro di beni ad un imprenditore

Attualità e Politica, Economia, Editoriale, Forze dell'ordine, Gaming, Giurisprudenza, Redazione

Scommesse, truffa ai danni di Snaitech durante Lazio-Udinese: concluse indagini preliminari a carico di 4 persone

Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, In Evidenza, Redazione

Crollo degli occupati nel comparto di slot e scommesse fisiche: -17,3%

LINEE GUIDA AGCOM 2024-2026: LEGA CALCIO SERIE A POTRÀ VENDERE DIRITTI PER DIRETTA DELLE PARTITE SU SITI DI BETTING E IN CENTRI SCOMMESSE

Considerando il divieto di pubblicità e sponsorizzazione del gioco del Decreto Dignità, “la Lega Calcio Serie A si riserva di commercializzare i diritti di betting“, sia “a livello nazionale che internazionale”, con “modalità scelte a discrezione della Lega calcio Serie A”. Come riporta Agipronews, è quanto si legge nelle linee guida per la commercializzazione centralizzata dei diritti audiovisivi approvate dall’Agcom e relative alle stagioni sportive 2024-2025-2026 e 2026-2027.

Lo stesso discorso vale anche per i “diritti connessi al Metaverso e per la realizzazione di “Non Fungible Tokens (i ’certificati digitali’ che identificano in modo non replicabile la proprietà di un prodotto digitale, ndr), nonché per eventuali successive evoluzioni in relazione ai diritti connessi a tecnologie di futura invenzione”.

Per ’diritti di betting’, chiarisce l’Agcom nelle linee guida, “si intendono i diritti a trasmettere, distribuire e mettere a disposizione sia tramite personal computer, tablet e/o dispositivi di telefonia mobile che in centri scommesse la diretta degli eventi, come parte di prodotti, servizi o applicazioni lecite nel settore delle scommesse”.L’Agcom “si riserva di verificare in ogni momento il rispetto da parte della Lega delle condizioni economiche” stabilite nel tariffario e relativa “al prezzo di accesso al segnale, al costo tecnico per l’accesso alle immagini ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca, ai prezzi dei servizi tecnici di integrazione del segnale e ai costi di produzione audiovisiva degli eventi”.

Condividi

Articoli correlati

Video