ultime notizie

Attualità, Gaming, In Evidenza, Politica, Tempo libero

Ai Girls: oltre 300 studentesse per la prima edizione, Igt al lavoro per la seconda

Attualità, Gaming, Politica, Salute

Divieto pubblicità gioco, Consiglio di Stato sospende sentenza del Tar Lazio

Attualità e Politica, Economia, Gaming, In Evidenza

Gioco online e fisico: riordino nel limbo, ma le novità sono ormai alle porte

Attualità, In Evidenza, Redazione, Sports

Finale Euro 2024, Spagna-Inghilterra: il vincitore secondo i bookie di Fantasyteam

Attualità, Cultura, In Evidenza, Redazione, Sports

Luci a San Siro Trotto Grand Opening: Snaitech celebra il nuovo volto dell’Ippodromo Snai San Siro con una grande serata di sport, musica e cultura

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Scommesse, Tar Sicilia accoglie ricorso CTD: “Decisione Questore su chiusura attività si basa su norma suscettibile di disapplicazione in virtù della prevalenza del diritto comunitario”

Lottomatica group: c’è il sì dei Cda alla fusione con incorporazione di Lottomatica Spa

Approvato il progetto di fusione per incorporazione di Lottomatica Spa in Lottomatica group Spa. Ecco le modalità e le tempistiche.

Da Redazione: Gioco News

C’è il sì degli organi amministrativi di Lottomatica group Spa e di Lottomatica Spa al progetto riguardante la fusione diretta per incorporazione di Lottomatica in Lottomatica group.

Lottomatica group, le cui azioni sono quotate su Euronext Milan, detiene l’intero capitale sociale di Lottomatica.

La fusione, si legge in un comunicato diramato dalla società, “risponde a un molteplice ordine di finalità, quali, tra le altre, l’ottimizzazione della gestione dei flussi di cassa all’interno del gruppo facente capo a Lottomatica group, l’integrazione tra le strutture di controllo delle società coinvolte nella fusione, la semplificazione dell’assetto partecipativo con un conseguente incremento della rapidità decisionale e della snellezza gestionale, nonché la riduzione dei costi di funzionamento e degli adempimenti contabili ed amministrativi”.

MODALITÀ, TERMINI E TEMPISTICA – È previsto che la fusione avvenga “mediante l’incorporazione di Lottomatica in Lottomatica group, con annullamento delle azioni rappresentanti l’intero capitale sociale della società incorporanda e senza aumento del capitale sociale della società incorporante, secondo la disciplina della fusione per incorporazione di società interamente possedute di cui all’articolo 2505 del codice civile, in quanto l’intero capitale sociale di Lottomatica è detenuto dal socio unico Lottomatica group”.

Gli effetti giuridici della fusione si produrranno dalla seguente data: “(i) se l’ultima delle iscrizioni prescritte dall’articolo 2504 del codice civile avviene entro il 31 ottobre 2024 (compreso), la data di efficacia giuridica sarà il 1° novembre 2024; e (ii) se l’ultima delle iscrizioni prescritte dall’articolo 2504 del codice civile avviene a partire dal 1° novembre 2024 (compreso), la data di efficacia giuridica coinciderà con la data in cui avviene l’ultima delle suddette iscrizioni. Dalla data di efficacia giuridica, Lottomatica group subentrerà, di pieno diritto e senza soluzione di continuità, in tutti i rapporti giuridici attivi e passivi facenti capo a Lottomatica. Inoltre, a partire dalla data di efficacia giuridica, cesseranno ad ogni effetto di legge tutti gli organi e tutte le cariche sociali di Lottomatica, nonché saranno revocate, ipso iure, le procure dagli stessi organi sociali rilasciate nell’esclusivo interesse di Lottomatica”.

Condividi

Articoli correlati

Video