L’industria del gioco d’azzardo dell’America Latina si riunirà al Gat Caribe Cancun dal 26 al 28 novembre, in Messico.
Scritto da Redazione: giocoNews
Gaming & technology expo (Gat) debutterà nella vivace città di Cancun dal 26 al 28 novembre 2024. Questo evento riunirà una vasta comunità di professionisti del settore dei giochi provenienti da Messico, Centro e Sud America, offrendo una piattaforma senza precedenti per la formazione, la presentazione di innovazioni tecnologiche e il networking nella principale destinazione balneare del Messico.
Gat Events ha stretto un’alleanza con Aieja, l’Associazione dell’industria dell’intrattenimento e del gioco in Messico, guidata da Miguel Angel Ochoa, per ospitare Gat Caribe Cancun. Aieja terrà la sua Assemblea Generale di fine anno il 26 novembre, nell’ambito di questo evento innovativo, attirando tutti i suoi membri, inclusi gruppi di casinò, produttori, fornitori, piattaforme online e relativi partner commerciali.
Gat Caribe Cancun porrà particolare enfasi sulle tendenze emergenti nei settori in forte espansione dei casinò online, delle scommesse sportive e degli e-sport, che stanno vivendo una crescita inarrestabile e trasformando l’industria dell’intrattenimento digitale. L’accesso a Internet ad alta velocità ha reso popolari questi giochi in Messico, offrendo a un mercato di oltre 80 milioni di persone la capacità tecnologica di giocare o scommettere da dispositivi mobili. La crescente accettazione sociale dei casinò online sta incoraggiando sempre più operatori internazionali ad entrare nel mercato, fornendo ai giocatori messicani l’accesso a una varietà di piattaforme di gioco senza restrizioni significative.
In Messico, l’organismo di regolamentazione è la Secretaría de Gobernación attraverso la sua Direzione generale del gioco e dei concorsi a premi, ci sono più di 230 casinò fisici che operano nel Paese, con miglioramenti normativi che dovrebbero stimolare la loro crescita con maggiore certezza giuridica. I produttori e i fornitori di slot machine che scelgono di esporre al Gat Caribe Cancun possono beneficiare delle disposizioni del ministero dell’Economia messicano per l’importazione temporanea di macchine e attrezzature esentasse, un processo facilitato da Gat in collaborazione con Aieja.
Gaming & technology expo (Gat) sta facendo la sua incursione nel mercato messicano presso il quartiere fieristico di Cancun Center, una vasta sede con 14.000 metri quadrati di sale espositive e conferenze. Si stanno facendo progressi significativi nella formazione di alleanze per la produzione generale dell’evento, la logistica e i servizi alberghieri per clienti e visitatori.
Gli sforzi di marketing e vendita per Gat Caribe Cancun stanno progredendo rapidamente, attirando marchi aziendali da tutta l’America Latina. Questi marchi, parte di un solido ecosistema con basi operative in molteplici giurisdizioni del continente, sono ansiosi di accedere a nuovi mercati. Pragmatic Play continua la sua rapida avanzata in America Latina e ha assunto ancora una volta il ruolo di Premium sponsor di Gat Caribe Cancun. Altri sponsor importanti includono BetConstruct, che brillerà nella categoria Platinum, insieme ad Amusnet, Cactus Gaming, Betconnections, Oklahoma, BYA Group e Fast Track, che si sono anche assicurati un posto nella mostra. Nei prossimi giorni l’organizzazione annuncerà l’arrivo di numerosi altri espositori con i quali si stanno finalizzando i contratti.
José Aníbal Aguirre, amministratore delegato di Gat, commenta: “Abbiamo riscontrato uno straordinario interesse per il progetto ed entusiasmo da parte di marchi e clienti tradizionali degli eventi Gat che hanno confermato la loro partecipazione, presenza e supporto al programma generale. Questo programma prevede conferenze e panel di grande rilevanza per lo stato attuale del settore nel paese e nella regione, con una giornata accademica che offre aggiornamenti normativi e tecnologici. La collaborazione con Aieja mi consente di prevedere il successo totale di Gat Caribe Cancun sia nella sua componente accademica che la sua mostra, allestita in una sede dotata di tutte le strutture necessarie per uno spettacolo commerciale di alto livello. Durante i nostri eventi di networking, tutti i partecipanti potranno sperimentare il sapore del Messico e della sua cultura raggiungendo obiettivi di business, potenziandosi con la conoscenza, e la formazione di nuove partnership e amicizie.”