Era scomparso da sabato Alessio Giannaccari, il ventenne leccese che da qualche mese si era trasferito ad Amsterdam. Purtroppo il suo corpo senza vita è stato ritrovato vicino ai binari della Holendrecht metro station alla periferia della città. La sua scomparsa aveva messo in allarme i genitori, i quali avevano deciso di partire subito per l’Olanda per seguire da vicino la vicenda. Le cause della morte sono tutte ancora da accertare. Sul caso è stata aperta un’inchiesta.
Il ragazzo, figlio unico di una coppia di leccesi, lui imprenditore, lei avvocata, da qualche mese si era trasferito ad Amsterdam, dove lavorava in un ristorante come cameriere.
Agli amici non aveva mai manifestato alcun tipo di disagio o malessere psicologico e, solo pochi giorni fa, aveva telefonato ad un’amica, dicendole che presto sarebbe tornato a Lecce e che avrebbe voluto fare una rimpatriata con tutti gli altri amici.
Ex rappresentante d’istituto del liceo “Siciliani” di Lecce, si era diplomato due anni fa. Tutti lo ricordano come un ragazzo solare, molto vivace e socievole, sicuramente poco social. Aveva vissuto serenamente la separazione dei genitori ed era legatissimo ad entrambi.
Si indaga sulle cause del decesso.