ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità

Bari Japigia, colpi d’arma da fuoco contro auto. Ferito 20enne

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Banda delle fiches: maxi evasione a da 90mln

Per la Procura di Brescia hanno investito i proventi di un’evasione milionaria in fiches per i casinò di VeneziaSanremoCampione d’Italia Saint Vincent. Da qui “banda delle fiches”. Come riporta IlGiorno “L’operazione della Finanza nel dicembre 2021 fece finire ai domiciliari un giudice tributario, Donato Arcieri, attivo in commissioni di Brescia e Milano; il consulente Giuseppe Fermo, di Potenza, operativo a Milano; i due imprenditori bresciani Luigi Bentivoglio e Antonino Sortino, di Lograto. Oltre 90 gli indagati per una frode da 90 milioni.

Corruzione in atti giudiziari, riciclaggio, dichiarazioni fraudolente e fatture per operazioni inesistenti i reati contestati ai quattro rinviati a giudizio. Il dibattimento inizierà l’8 giugno. Solo Fermo è già stato giudicato in abbreviato e condannato. L’inchiesta prese le mosse nell’agosto 2019 dai controlli in una ditta di manutenzione riconducibile a Sortino, che per l’accusa gestiva cartiere che tra il 2013 e il 2019 avrebbero prodotto 12 milioni di fatture false.

Gli introiti sarebbero finiti in 17 milioni di fiches. In un capannone di Sortino nel giugno 2020 furono trovati 779mila euro. L’imprenditore arrestato in flagranza: avrebbe offerto ai finanzieri 70mila euro perché chiudessero un occhio. Per la Procura Fermo offriva consulenze agli evasori appoggiandosi a un ufficio affittato a una società amministrata da Arcieri. Nel locale fatture false e documenti di una causa tributaria conclusa nel 2019 con sentenza favorevole agli indagati. Ad assistere i contribuenti era Fermo, Arcieri giudice”. (https://www.ilgiorno.it/brescia/cronaca/frode-fiches-gioco-casino-5fd2b011)

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video