ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità

Bari Japigia, colpi d’arma da fuoco contro auto. Ferito 20enne

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Finlandia, pubblicità sommersa di gioco d’azzardo illegale. La Polizia indaga

Una pubblicità di gioco d’azzardo illegale, sommersa, via sms o attraverso siti affiliati. E’ su questo che indaga la Polizia finlandese e che rende noto in un comunicato stampa. Come riporta Jamma, secondo le osservazioni formulate dalla Polizia e le informazioni ricevute dai consumatori, le società di gioco d’azzardo straniere che operano dall’estero commercializzano aggressivamente il gioco d’azzardo in Finlandia. Il marketing è multicanale e viene effettuato in finlandese, utilizzando testimonial famosi e i loro siti web sui social media.
Una parte fondamentale del marketing diffuso è stato l’invio di messaggi di testo ai consumatori, anche ai minori. I messaggi di marketing sono in finlandese, indicando non solo che il marketing è rivolto ai consumatori finlandesi, ma anche che il marketing illegale sta avendo un impatto sulla popolazione di lingua finlandese. I messaggi di testo contengono collegamenti che non mostrano direttamente l’indirizzo del sito web. Come per i messaggi generalmente vaghi e non richiesti, questi messaggi non dovrebbero ricevere risposta o i collegamenti nei messaggi aperti.
 Oltre ai messaggi di testo, il marketing è apparso anche su diversi siti web destinati alla Finlandia , come i siti affiliati finlandesi. I nomi di diversi siti si riferiscono a influencer dei social media la cui notorietà è limitata alla Finlandia.
 “Secondo le informazioni della Polizia, i messaggi di testo non sono legati alle relazioni con i clienti esistenti ma, al contrario, cercano aggressivamente di espandere la base di clienti dei siti web di gioco d’azzardo. Pertanto, la ricezione di messaggi di testo non si basa su una scelta personale e il target sembra essere stato scelto in modo casuale”, ha detto Johanna Syväterä, ispettore capo della sezioni Giochi.
 “Consideriamo particolarmente preoccupante il targeting dei minori nel marketing del gioco d’azzardo”, continua Syväterä. I casinò online commercializzati offrono giochi automatici particolarmente frenetici che si stima causino danni particolari e dipendenza dal gioco. “Le segnalazioni presentate dai cittadini sono state cruciali per indirizzare il nostro lavoro di vigilanza. In effetti, una parte significativa delle misure amministrative fanno seguito alle segnalazioni che riceviamo”, afferma Syväterä.

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video