ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Forze dell'ordine, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza, Politica, Recensioni, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero, Uncategorized

Comunicato ufficiale

Attualità, Economia, Editoriale, Forze dell'ordine, Gaming, In Evidenza, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero

Controlli sul gioco irregolare tra Roma e Latina: sanzioni per oltre 780 mila euro

Attualità, Economia, Editoriale, Gaming, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero

Pragmatic Play presenta Candy Rush, nuova slot a tema dolci con vincite fino a 15.000 volte la puntata

Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Forze dell'ordine, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero

Pd al Senato: “Antiriciclaggio in ritardo rispetto al gioco digitale”

Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Forze dell'ordine, Gaming, In Evidenza, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero

Corsa clandestine di cavalli in Sicilia, Borrelli (Avs) all’attacco: “Serve una risposta immediata dello Stato”

Attualità e Politica, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero, Uncategorized

Gioco d’azzardo e dati personali, l’ANJ pubblica una guida per rafforzare la tutela degli utenti

Gioco d’azzardo illegale nel Casertano: 26 denunciati

Un servizio straordinario dei Carabinieri della Compagnia di Casal di Principe ha colpito nella notte il gioco d’azzardo illegale in diversi comuni dell’agro aversano. L’operazione, coordinata dalle forze dell’Arma, ha coinvolto 100 militari ed è stata condotta in aree ritenute più sensibili tra Casapesenna, Villa Literno, Casal di Principe e San Cipriano d’Aversa.

L’iniziativa si inserisce in una più ampia strategia di controllo del territorio finalizzata a contrastare attività illecite legate anche agli interessi della criminalità organizzata locale, con particolare riferimento al Clan dei Casalesi.

Durante i controlli, a Casapesenna, i Carabinieri hanno individuato una bisca clandestina in piazza Petrillo. Nel locale sono state sorprese numerose persone mentre prendevano parte a sessioni di gioco che si sarebbero protratte per tutta la notte. Al termine dell’attività, 26 soggetti sono stati deferiti in stato di libertà per esercizio del gioco d’azzardo.

Tra i denunciati c’è anche un 28enne, già noto alle forze dell’ordine per reati legati agli stupefacenti, indicato come gestore di fatto del circolo.

I Carabinieri hanno inoltre sequestrato materiale utilizzato per l’attività: 15 mazzi di carte napoletane, 3 mazzi di carte da poker, una valigetta con fiches e dadi, oltre a documentazione contabile riconducibile alla gestione. Particolarmente significativo il rinvenimento di circa 45.000 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita, sottoposti a sequestro penale.

L’Autorità giudiziaria è stata informata e valuterà le responsabilità dei soggetti coinvolti. L’operazione conferma l’intensificazione dei controlli da parte dell’Arma, con l’obiettivo di rafforzare legalità e sicurezza nelle comunità locali.

U. Cifone

Condividi

Articoli correlati

Video