ultime notizie

Attualità, Cultura, Economia, Gaming, Politica, Salute, Sports

Speleo Fantasy: videogame fa della speleologia materia di studio

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming, Giurisprudenza, Salute

Roma, Vlt accese fuori orario: sanzioni per 13mila euro a due esercizi

Attualità, Cultura, Gaming, Giurisprudenza, Politica, Sports

Gara gioco online, ecco il parere del Consiglio di Stato

Attualità, Economia, Editoriale, Forze dell'ordine, Gaming, Giurisprudenza, Redazione, Salute

Catania, scoperta sala giochi abusiva: la Polizia denuncia il titolare

Attualità, Cultura, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, Politica, Salute

Relazione Dia, le migliori risorse a tutela della legalità

Attualità, Cultura, Economia, Gaming, Giurisprudenza, Politica

Pubblicità del gioco e content creator, Agcom ancora in azione

Lottomatica Group, forte crescita nel 3° trimestre e quota online al top

Ecco i risultati finanziari di Lottomatica Group nel terzo trimestre del 2024 e il commento del Ceo Gugliemo Angelozzi.

Scritto da Redazione

Anche nel terzo trimestre del 2024 continua la forte crescita di Lottomatica Group, con l’Ebitda in rialzo del 30 percento rispetto al 2023 e la quota di mercato online al massimo storico. Questi alcuni dei dati contenuti nel  Bilancio consolidato intermedio abbreviato per i nove mesi chiusi al 30 settembre 2024 e approvato dal consiglio di amministrazione di Lottomatica Group Spa.

Dati che Gugliemo Angelozzi, che è amministratore delegato, commenta così: “Siamo molto soddisfatti dei progressi compiuti quest’anno. Il nostro business ha registrato una crescita a doppia cifra e nel terzo trimestre la nostra quota di mercato online ha raggiunto un massimo storico in tutti i nostri segmenti. L’integrazione con Sks sta procedendo a ritmo sostenuto e abbiamo aumentato il livello di sinergie che ci aspettiamo di ottenere”.
In dettaglio, nei primi nove mesi dell’anno la raccolta è stata di 27,8 miliardi di euro, il  28 percento in più sull’analogo periodo del 2023 e la raccolta online è cresciuta del 48 percento. 
I ricavi, 1.417,4 milioni di euro, sono cresciuti del 19 percento e del 23 percento a payout normalizzato; l’Adjusted Ebitda è pari a 483,1 milioni, il 13 percento in più e il 25 percento in più a payout normalizzato, l’adjusted net profit è pari a 160,6 milioni. Nel terzo trimestre la market share online si attesta al 29,9 percento (più 1,7 percento); iSports a quota 31,5 percento (più 1,5 percento), mentre l’iGaming si attesta al 29,7 percento (più 1,5 percento).

Il Gruppo ha confermato la propria guidance per l’esercizio 2024. L’obiettivo per i ricavi è fissato a circa 2.030-2.080 milioni di euro, con un adjusted Ebitda pari a circa 700-730 milioni di euro.

Condividi

Articoli correlati

Video