ultime notizie

Attualità, Gaming

Codacons diffida formalmente Twitch per pubblicità giochi d’azzardo come poker e slot

Attualità, Gaming

Gioco d’azzardo, lo strano caso di Villongo: 8mila abitanti e 22mln spesi in gioco online nel 2022

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Biella, distanziometro non rispettato da sala giochi. Slot troppo vicine a luoghi sensibili

Attualità, Gaming

Il Comitato Donne In Gioco presenta alle Istituzioni proposte per combattere il disturbo da gioco d’azzardo

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Meno fondi alle Regioni per il contrasto al gioco d’azzardo patologico: 44mln invece di 50

Attualità

Escalation militare. Israele colpisce tende di sfollati a Gaza, nonostante risoluzione Onu.

Pupo a Domenica In: “Io sono l’esempio che si può uscire dal tunnel del gioco d’azzardo”

Una vita e una carriera rovinati dal gioco d’azzardo. Pupo, ospite a “Domenica In” senza filtri. Un’intervista forte quella del cantante rilasciata a Mara Venier in cui parla di bilanci di vita. “Se dovessi fare un bilancio della mia esistenza, posso dire che è ultra-positivo, a prescindere da ciò che potessi prevedere”. “Non pensavo di arrivare vivo a questa età. Avevo fatto progetti diversi, quindi la gestione della mia carriera e delle mie risorse economiche era fatta in virtù di una aspettativa di vita fino a 53-54 anni”. Una vita fatta di alti e bassi, dove i down sono stati scritti da forti dipendenze: il gioco d’azzardo, primo tra tutti: “Ebbene, io sono l’esempio che si può uscire da quel tunnel con fatica, con dolore, con tanto aiuto da parte delle persone che ti vogliono bene e ti stimano”.

Il gioco d’azzardo per Pupo è stata una dipendenza presa dal padre Fiorello, che giocava anche lui. Ha iniziato a 14 anni il cantante: “Nella sua infinita dolcezza, mio papà era un uomo debole e per anni mia madre Irene è stata disperata perché il marito e il figlio erano finiti tra le grinfie di questo demone. Un giorno, tornando dal casinò di Venezia, pieno di debiti e di problemi, senza un futuro, vedendo tutto nero davanti a me, mi fermai sul viadotto che divide l’Emilia-Romagna dalla Toscana della vecchia Autostrada del Sole. Parcheggiai la mia Jaguar, scesi e pensai di farla finita”.

Poi su quella strada passò un Tir che provocò uno spostamento d’aria, che fu la salvezza di Pupo. “Mi destò dal torpore e dall’oblio in cui ero caduto. Mi risvegliai e dissi: “Ma cosa sto facendo?”. Risalii in macchina, tornai a casa e nel settembre dello stesso anno mi chiamò Gianni Boncompagni per farmi condurre Domenica In con la Fenech proprio in questi studi e da lì ripartì la mia vita”. (https://www.ilmessaggero.it/televisione/pupo_tentato_suicidio_dipendenza_gioco_d_azzardo_padre_cosa_ha_detto_domenica_in_ultime_news-7297718.html?refresh_ce)

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video