ultime notizie

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

GdF Padova: sale gioco irregolari. Multati sei titolari

Attualità, Sports

Ippica, ‘Coppa del Presidente’: sul podio due foggiani della Scuderi Stable

Attualità, Gaming

Haijer (Egba) presenta la terza edizione della European safer gambling week di novembre

Attualità, Gaming

Pucci contro i dati del Movimento No slot: “Si confonde la raccolta di gioco con la spesa dei giocatori”

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Delega Fiscale, D’Alfonso (Pd): “Gioco, il fragile va salvaguardato e la fiscalità dello Stato assicurata”

Attualità, Cultura, Gaming

Taranto, al teatro Fusco ‘Il Giuocatore’ di Goldoni a conclusione del progetto su prevenzione gap

Sardegna, ADM sequestra 4 slot illegali con doppia scheda. Sanzioni da 40mila euro

Erano collegati alla rete telematica dell’Agenzia e muniti di titoli autorizzatori ma nascondevano qualcosa. Così i funzionari ADM in servizio presso l’Ufficio dei Monopoli per la Sardegna, hanno sequestrato 4 apparecchi da divertimento illegali perchè provvisti di due schede gioco, una regolare in dotazione e una clone, occultata in un vano creato appositamente e sulla quale venivano commutate le giocate.
L’operazione avveniva utilizzando un apposito telecomando o gestendo il sistema da remoto che permetteva alla scheda clone di entrare in funzione e raccogliere il gioco in totale evasione del Prelievo Erariale Unico dovuto allo Stato.

All’esercente e al gestore sono state contestate le violazioni dell’art. 110, comma 9, lett. f-quater TULPS (apparecchi destinati al gioco non rispondenti alle caratteristiche di cui ai commi 6 e 7 dell’art. 110 TULPS) erogando sanzioni amministrative pecuniarie pari a 40.000 euro ciascuno.
In caso di mancata oblazione, è inoltre prevista la chiusura dell’esercizio per un periodo da 30 a 60 giorni, oltre la confisca degli apparecchi e di eventuali somme in essi contenute. All’interno degli apparecchi sequestrati sono state rinvenute somme pari a circa 2.500 euro. Dall’inizio dell’anno l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha sequestrato in Sardegna 35 apparecchi irregolari e comminato sanzioni per circa 500.000 euro.

Condividi

Articoli correlati

Video