ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità

Bari Japigia, colpi d’arma da fuoco contro auto. Ferito 20enne

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Sardegna, ADM sequestra 4 slot illegali con doppia scheda. Sanzioni da 40mila euro

Erano collegati alla rete telematica dell’Agenzia e muniti di titoli autorizzatori ma nascondevano qualcosa. Così i funzionari ADM in servizio presso l’Ufficio dei Monopoli per la Sardegna, hanno sequestrato 4 apparecchi da divertimento illegali perchè provvisti di due schede gioco, una regolare in dotazione e una clone, occultata in un vano creato appositamente e sulla quale venivano commutate le giocate.
L’operazione avveniva utilizzando un apposito telecomando o gestendo il sistema da remoto che permetteva alla scheda clone di entrare in funzione e raccogliere il gioco in totale evasione del Prelievo Erariale Unico dovuto allo Stato.

All’esercente e al gestore sono state contestate le violazioni dell’art. 110, comma 9, lett. f-quater TULPS (apparecchi destinati al gioco non rispondenti alle caratteristiche di cui ai commi 6 e 7 dell’art. 110 TULPS) erogando sanzioni amministrative pecuniarie pari a 40.000 euro ciascuno.
In caso di mancata oblazione, è inoltre prevista la chiusura dell’esercizio per un periodo da 30 a 60 giorni, oltre la confisca degli apparecchi e di eventuali somme in essi contenute. All’interno degli apparecchi sequestrati sono state rinvenute somme pari a circa 2.500 euro. Dall’inizio dell’anno l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli ha sequestrato in Sardegna 35 apparecchi irregolari e comminato sanzioni per circa 500.000 euro.

Condividi

Articoli correlati

Video