Numeri da record quelli di settembre per i casinò italiani. Il Casino de La Vallée di Saint-Vincent, chiude settembre con incassi per oltre 5 milioni di euro, quasi il 6 per cento in più rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. In particolare, cresce del 19,27% il gioco con le slot machine, mentre è in calo di quasi il 10 per cento quello dei giochi da tavolo. Dall’inizio dell’anno sono entrati al Casinò oltre 238 mila clienti, il 10,76% in più rispetto allo stesso periodo del 2022.
Boom di incassi e presenze anche per il Casinò di Sanremo. L’introito del mese di settembre pari a 4,6 milioni di euro (+20,7% rispetto allo stesso periodo del 2022) ha portato l’importo annuale a superare, in 9 mesi, i 40 milioni di euro, un vero record che si sostanzia nel surplus del 26,7% rispetto al terzo trimestre del 2022. Le presenze si sono attestate a più di 157.000 dall’inizio dell’anno.
“Sono numeri vincenti che non si realizzavano da undici anni – sottolineano il presidente Ad, Gian Carlo Ghinamo con i consiglieri Artusi e Nocita – una serie fortemente positiva che continua e che conferma l’impegno aziendale verso il soddisfacimento della clientela attraverso una politica dell’intrattenimento, che compenetra tutti gli ambiti. Abbiamo monitorato, infatti, i desiderata dei nostri clienti, che apprezzano le proposte di svago e di divertimento affollando le nostre sale in tutte le tipologie di passatempo. Anche la Poker Room conferma il successo dei tornei proposti, le cui iscrizioni garantiscono field di gioco sempre appassionanti. Sono molti i pokeristi già candidati al Festival Sanremo Poker Cup, con montepremi di 200mila euro, che si terrà dal 4 all’8 ottobre. Spettacoli e prestigiosi gala, momenti culturali di grande qualità completano l’impegno aziendale, teso a consolidare i segnali positivi in un anno che si farà ricordare”.
La Redazione