ultime notizie

Attualità, Gaming

Codacons diffida formalmente Twitch per pubblicità giochi d’azzardo come poker e slot

Attualità, Gaming

Gioco d’azzardo, lo strano caso di Villongo: 8mila abitanti e 22mln spesi in gioco online nel 2022

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Biella, distanziometro non rispettato da sala giochi. Slot troppo vicine a luoghi sensibili

Attualità, Gaming

Il Comitato Donne In Gioco presenta alle Istituzioni proposte per combattere il disturbo da gioco d’azzardo

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Meno fondi alle Regioni per il contrasto al gioco d’azzardo patologico: 44mln invece di 50

Attualità

Escalation militare. Israele colpisce tende di sfollati a Gaza, nonostante risoluzione Onu.

Spoleto, “Borghi Sicuri”: controlli della Polizia anche ad attività di gioco per norme Tulps

Prosegue l’attività speciale di controllo “Borghi Sicuri” a Spoleto, oltre ai quotidiani servizi di controllo del territorio, garantiti dagli agenti delle Volanti del Commissariato della Polizia di Stato.

Il dispositivo, predisposto dalla Questura di Perugia, ha visto l’impiego degli uomini del Commissariato e degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Umbria Marche che hanno monitorato il centro cittadino, le aree industriali e i centri abitati più periferici con l’obiettivo di innalzare il livello di sicurezza – reale e percepita – e prevenire i fenomeni di microcriminalità diffusa e i furti in abitazione.

Il monitoraggio ha interessato anche gli esercizi pubblici – 5 quelli sottoposti a controllo – dove si è proceduto a identificare gli avventori (al fine di accertare l’eventuale frequentazione da parte di pregiudicati) e ad effettuare verifiche di natura amministrativa circa il rispetto delle norme previste dal TULPS, tra le cui quelle che prevedono l’obbligo di esposizione nel locale del titolo autorizzativo posseduto, della tabella dei prezzi dei prodotti somministrati, dell’elenco delle bevande alcoliche, della tabella dei giochi proibiti.

Gli agenti, nel corso delle attività di prevenzione in città hanno identificato 125 persone e monitorato 36 veicoli senza rilevare particolari criticità. (https://www.pressgiochi.it/spoleto-controlli-a-norme-tulps-e-tabella-giochi-proibiti/109343)

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video