ultime notizie

Attualità, Cultura, Economia, Gaming, Giurisprudenza, Politica, Salute, Sports

Tra malapolitica e percezioni: così soccombe il gioco pubblico

Attualità, Economia, Gaming, Giurisprudenza, Politica, Salute

Gamics Cesena: anche l’hobbit Frodo oltre ai videogame

Attualità, Cultura, Economia, Gaming, Politica, Salute

Bandi gioco online e Lotto: ecco i tempi delle gare e cosa cambia dopo il parere del CdS

Attualità, Cultura, Economia, Gaming, Politica, Salute, Sports

Speleo Fantasy: videogame fa della speleologia materia di studio

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming, Giurisprudenza, Salute

Roma, Vlt accese fuori orario: sanzioni per 13mila euro a due esercizi

Attualità, Cultura, Gaming, Giurisprudenza, Politica, Sports

Gara gioco online, ecco il parere del Consiglio di Stato

Test volo sfiora il disastro: Musk lo trasmette mentre gioca a Diablo IV

Foto JD Lasica su Wikimedia Commons

Disastro sfiorato durante il volo di prova della Starship. Elon Musk trasmette inavvertitamente l’accaduto mentre gioca a Diablo IV.

Scritto da Redazione

Non è una novità che Elon Musk a volte pubblichi sul suo canale Twitter le sue partite ai videogames. Tuttavia in una recente clip, in cui l’imprenditore era intento a intrattenersi con uno dei suo videogames preferiti, l’attenzione sembra si sia catalizzata su un dialogo in sottofondo con un ingegnere della SpaceX.

Quest’ultimo avrebbe raccontato come il recente test di volo di prova della Starship della Starship, noto come Ift-5, fosse a un secondo di distanza dall’aborto per un problema riguardante l’aumento di pressione di rotazione sul razzo.

Non si sa bene se il dialogo sia avvenuto prima o dopo l’incidente, ma stando alla ricostruzione l’ingegnere ha spiegato a Musk proprio mentre giocava a Diablo IV che “un componente mal configurato non aveva il giusto tempo di accelerazione per aumentare la pressione di rotazione sul propulsore”.

Per farla breve c’erano dei problemi durante la fase di atterraggio e a quanto sembra si rischiava il disastro. In risposta al messaggio Musk ha esclamato soltanto “Wow, accidenti”. Affermazioni più che lapidarie, probabilmente, quando dall’altra parte il pericolo descritto sembrava imminente.  

Secondo i dettagli forniti sempre dallo stesso ingegnere “eravamo a un secondo dall’aborto, il che avrebbe significato che il razzo sarebbe andato a schiantarsi a terra vicino alla torre.” Inoltre sempre durante lo stesso volo, ci sarebbe stato un altro incidente per cui un coperchio della fusoliera, necessario per l’atterraggio, si sarebbe rotto durante il rientro poco prima dell’accensione dei motori.

Insomma, tutto è bene quel che finisce bene, e anche missioni importanti come questa possono presentare le loro criticità anche quando siamo di fronte a dei grandi successi. Quello che fa riflettere è la calma olimpica con cui Musk abbia affrontato la situazione mentre ara alla sua console.

Condividi

Articoli correlati

Video