Basilicata, Sileo (Lega) propone la giornata contro il gap

373 0

Anche la Basilicata scende in campo contro il gap e lo fa con un’iniziativa sociale: l’ istituzione della giornata lucana per la lotta alla dipendenza da gioco d’azzardo (https://www.regione.basilicata.it/giunta/site/giunta/detail.jsp?sec=100133&otype=1120&id=3442981). A proporla la consigliera regionale della Lega, Dina Sileo, che dichiara:

“Il gioco d’azzardo non è solo un fenomeno sociale ma un vero e proprio disturbo del comportamento che rientra nelle ‘dipendenze senza sostanza’ e rende incapace il soggetto interessato di resistere all’impulso di giocare. Il gioco d’azzardo patologico (Gap) è una dipendenza simile a quella dalle sostanze stupefacenti che compromette le relazioni, il lavoro, la salute e nei casi più estremi porta ad un impoverimento del bilancio familiare e ad un sovra indebitamento delle famiglie che così sono a rischio di usura”.

La proposta di legge della Basilicata fissa al 2 dicembre di ogni anno la celebrazione della “Giornata lucana per la lotta alla dipendenza da gioco d’azzardo” con la finalità di informare e sensibilizzare l’opinione pubblica per contrastare la diffusione del gioco d’azzardo patologico.

La Redazione

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *