Chiesa avventista bando gaming

393 0
In un frangente di continua espansione del Gioco d’Azzardo nella sua deviazione patologica, la Chiesa Cristiana Avventista del Settimo Giorno mira a contribuire al sostenimento finanziario di piani e iniziative per la prevenzione del pericoloso fenomeno. Il bando promosso per finanziare i progetti inerenti il Gioco d’Azzardo Patologico (GAP),  ha scadenza il 29 giugno 2018, se inviato online, il 5 luglio 2018 nella sua versione cartacea.
Due le finalità previste dal progetto. Da un lato realizzare una rete in supporto alle fasce di utenza più deboli e facile preda dello scivolamento dal gioco occasionale a quello compulsivo e patologico, dall’altro l’ausilio finanziario delle realtà virtuose che quotidianamente, attraverso attività e piani di intervento, operano a fianco degli enti di sostegno.
Un idoneo piano di contrasto al gioco d’azzardo, avrebbe come parallela conseguenza anche la riduzione del ricorso al reperimento di denaro rivolgendosi all’attività degli usurai. I progetti proposti dovranno seguire le linee guida suggerite nel bando e meglio indicati nel modello “Linee guida progetto 8xmille 2018 Avventista” e al modello “Budget progetto 8xmille 2018 Avventista”.
Giancarlo PORTIGLIATTI B.

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *