ultime notizie

Attualità, Cultura, Economia, Editoriale, Forze dell'ordine, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza, Politica, Recensioni, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero, Uncategorized

La redazione di CifoneNews resterà chiusa dal 28 luglio al 5 settembre 2026. Buone vacanze

Attualità, Economia, Editoriale, Forze dell'ordine, Gaming, In Evidenza, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero

Roma, fermato un cittadino cinese ricercato per una maxi frode online da 337 milioni di euro

Attualità, Economia, Gaming, In Evidenza, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero

Torre del Greco protagonista al Lotto: doppio colpo da 268.950 euro

Attualità, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, In Evidenza, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero

Entrate fiscali in crescita nei primi cinque mesi del 2026, ma il gioco fisico arretra

Attualità, Economia, Gaming, In Evidenza, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero

Slot nei locali, i compensi all’esercente restano fuori dall’Iva anche se paga il gestore

Attualità, Economia, Editoriale, Gaming, In Evidenza, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero

Vitalgames apre le porte a tecnici e specialisti IT: nuove selezioni per il settore gaming

Pozzoleone e Pianezze, così vicini così diversi

Pozzoleone è un piccolo comune in provincia di Vicenza particolarmente attivo nell’agricoltura e nella produzione del formaggio. Eppure detiene un’altra eccellenza di cui farebbe volentieri a meno. Proprio in questa realtà territoriale del bassanese pare infatti che sia più elevata la spesa pro capite in slot machine.

I dati giungono da info Data, società che a nome de “Il Sole 24 ore” ha riunito per i primi sei mesi del 2017 gli elementi connessi alle spese in denaro in macchinette/slot/videolottery. Ne è risultata una sproporzione fra tale spesa e l’esiguo numero di abitanti. Tanto più squilibrata se paragonata a quanto rilevato nel quasi limitrofo comune di Pianezze, dove la spesa nel gioco per ogni cittadino si aggira intorno a 15 euro.

Difficile spiegare questa evidente sperequazione fra un paese ove la febbre da gioco fortunatamente non riesce a espandersi, e e uno adiacente dove addirittura la spesa pro capite è quasi superiore a quella registrata nel Comune di Vicenza.

Giancarlo PORTIGLIATTI B. articolista freelance

fonti: lgiornaledivicenza.it

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video