ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità

Bari Japigia, colpi d’arma da fuoco contro auto. Ferito 20enne

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Vicenza, controlli a tappeto: 58 slot fuori orario e 9 locali multati. Sanzioni da 29 a 87mila euro

Controlli a tappeto dei finanzieri del Comando provinciale di Vicenza nei locali, bar e sale giochi con slot machines. Trovate numerose irregolarità, specie nel rispetto delle fasce orarie di utilizzo degli apparecchi, in locali nei comuni di Vicenza, Santorso, Montecchio Maggiore, Caltrano, Sandrigo, Calvene e Romano d’Ezzellino: elevate sanzioni amministrative che vanno da un minimo di euro 29.000 ad un massimo di 87.000 euro, nei confronti di 9 pubblici esercizi, per aver tenuto in funzione complessivamente 58 apparecchi da intrattenimento (slot-machines) fuori dagli orari consentiti dalle vigenti normative di settore.

Più in dettaglio, i militari del Gruppo di Vicenza hanno eseguito, nel capoluogo, due distinti controlli nei confronti di bar gestiti da cittadini di nazionalità cinese. In entrambi i pubblici esercizi, avendo rilevato la messa in funzione di 8 apparecchi da intrattenimento, in violazione delle limitazioni all’orario dell’esercizio del gioco – quattro nel primo caso e quattro nel secondo caso – sono state elevate multe. Anche i militari del Gruppo di Bassano del Grappa, nel corso di un controllo a contrasto del gioco illegale e irregolare, condotto a Romando d’Ezzelino, hanno rilevato 5 apparecchi da intrattenimento accesi, funzionanti e a disposizione del pubblico anche in questo caso in un locale gestito da cinesi.  Qui tra l’altro è stato trovato anche un lavoratore “in nero”, quindi oltre alla multa per le slot il titolare si è ritrovato una sanzione aggiuntiva di 1.800 euro e la sospensione dell’attività imprenditoriale, successivamente revocata a seguito del pagamento della sanzione amministrativa di 2.100 euro.

Medesime irregolarità rilevate anche dai finanzieri di Arzignano in due locali: un’osteria gestita da un italiano e un bar gestito da una cittadina di origine cinese, nel Comune di Montecchio Maggiore, 11 apparecchi da intrattenimento in funzione durante la fascia oraria non consentita dalla normativa regionale, di cui 4 nel primo esercizio e 7 nel secondo. Anche i militari della Compagnia di Schio, hanno riscontrato, all’interno di un bar nel Comune di Santorso, la presenza di 6 apparecchi accesi e in funzione durante la fascia oraria di divieto. Sempre nel medesimo ambito, militari della Tenenza di Thiene hanno eseguito tre distinti controlli nei confronti di altrettante ditte individuali, tutte gestite da cittadini di origine cinese – una a Caltrano, una a Sandrigo e una a Calvene. Anche in questo caso, è stato riscontrato che ben 28 apparecchi da intrattenimento erano accesi, funzionanti e a disposizione del pubblico in fascia oraria non consentita. (https://www.ilgazzettino.it/nordest/vicenza_bassano/slot_machine_controlli_guardia_di_finanza_irregolarita_orario_multe-7228500.html?refresh_ce)

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video