IN VIGORE DA VENERDÌ A FORLÌ NUOVO REGOLAMENTO SU SALE SLOT

389 0

Le macchinette potranno rimanere accese soltanto dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 23

Entrerà in vigore venerdì 2 febbraio a Forlì l’ordinanza del sindaco che disciplina gli orari di apertura delle sale pubbliche da gioco e quelli di funzionamento degli apparecchi da gioco d’azzardo leciti con vincite in danaro (cosiddetti video-slot, new-slot o videolottery), installati negli esercizi dedicati al gioco in modo non esclusivo.

Le macchinette potranno rimanere accese soltanto dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 23 pena sanzioni pecuniarie e, in caso di reiterazione, revoca della licenza.

“La disciplina in questione è finalizzata a limitare l’utilizzo di apparecchi per il gioco lecito previsti dall’art. 110 del Testo Unico delle Leggi di pubblica sicurezza –si legge in una nota del Comune di Forlì -, i quali per le loro caratteristiche vengono considerati strumenti di maggiore rischio per la salute e il benessere psicologico ed economico dell’individuo, se pure in maniera non esclusiva. L’introduzione della suddetta regolamentazione si affianca a una serie di misure volte a contrastare il fenomeno del gioco d’azzardo patologico, che questa Amministrazione ha posto in essere o sta realizzando”.

fonte: AGV Agenzia Giornalistica il Velino

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *