Isola di Capo Rizzuto: sequestrati 3 totem illegali. Sanzione da 30mila euro

201 0

Sequestrati a Isola di Capo Rizzuto tre totem utilizzati illegalmente per gioco online. Nel corso di un controllo gli agenti del Pasi, con i colleghi del Reparto Prevenzione Crimine di Siderno, hanno notato una porta che conduceva in una sala contigua al bar, così come riporta la stampa locale.

“Al suo interno hanno trovato i tre apparecchi spenti ma collegati ad un interruttore posizionato dietro al bancone del bar che, una volta azionato, accendeva i congegni. I totem, privi di autorizzazione o certificazione, erano inoltre collegati alla rete elettrica e ad internet grazie a un modem.

Nel locale gli agenti hanno inoltre notato due porte, entrambe chiuse a chiave, una provvista di maniglione antipanico per l’uscita e l’altra con un interruttore che azionava un campanello posto nei pressi della cassa e che si ritiene servisse per avvertire in caso di controlli delle forze dell’ordine.

Gli agenti hanno aperto i totem e vi hanno trovato 390 euro suddivisi in banconote di diverso taglio. I macchinari, le chiavi di apertura dei congegni e le banconote, il modem utilizzato per collegare i totem alla rete internet, sono stati sequestrati. Il gestore della sala contigua al bar è stato sanzionato per un totale di 30mila euro”.

La Redazione

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.