LUOGHI DEL CUORE (FAI): AL PRIMO POSTO IL CASTELLO ARAGONESE DI TARANTO

429 0

Mi è stato chiesto di inserire un articolo su una bellezza di Taranto ( Castello Aragonese ), essendo un tarantino doc non potevo non pubblicarlo.

Il progetto, nato nel 2003, mira a coinvolgere concretamente tutta la popolazione, italiana e non, invitandola a segnalare luoghi italiani che sente particolarmente cari e importanti e che vorrebbero fossero ricordati e conservati intatti per le generazioni future.

Attraverso il censimento il FAI sollecita le Istituzioni locali e nazionali competenti affinché riconoscano l’interesse dei cittadini italiani verso le bellezze locali e mettano a disposizione le forze necessarie per il recupero di uno o più luoghi segnalati.

Quest’anno i tre luoghi più votati riceveranno un contributo per il risanamento. E’ possibile votare fino al 30 novembre, ovviamente sul sito del FAI. A titolo puramente statistico, Taranto e la sua provincia stanno cannibalizzando la classifica: al comando, infatti, c’è il Castello Aragonese con 3.362 voti. Quindi, invitiamo tutti tarantini e non a votare per preservare questa bellezza di Taranto. Inseriamo alcune foto del castello e di alcuni luoghi con cittadini.


La Redazione

 

 

 

 

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *