Siena, nasce lo sportello di ascolto per ludopatici. Gugliotti: “Gap, dati da attenzionare”

100 0

Nasce anche a Siena lo sportello di accoglienza e ascolto contro la ludopatia e il gioco d’azzardo patologico. L’inaugurazione è prevista per giovedì alle 16:30 nei locali della Misericordia, in via del Porrione.

A presentare l’evento, durante “Buongiorno Siena”, è intervenuto Giuseppe Gugliotti, presidente della Società della Salute, che si dice preoccupato dai dati sulla dipendenza dal gioco, fenomeno in costante crescita anche nel territorio senese.

“Sono dati da attenzionare con grande impegno, perchè c’è una crescita dei numeri del gioco d’azzardo patologico, della dipendenza e di tutto quello che ne consegue. E’ un fenomeno generalmente connesso ai momenti di crisi economica, perchè si spera di trovare nel gioco quell’aiuto che serve nella difficoltà, invece al contrario si generano problemi più gravi. Si stima che mediamente ci si indebiti tra i 30 e i 50mila euro in conseguenza del cedere a questo vortice del gioco patologico”. (https://www.radiosienatv.it/gugliotti-sds-gioco-dazzardo-fenomeno-preoccupante-i-numeri-sono-in-aumento/)

La Redazione

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *