ultime notizie

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Contrasto gioco d’azzardo illegale al Vomero: sequestrati 2 locali e 13 slot.

Attualità, Attualità e Politica

Il precario equilibrio mondiale. l’Ue chiede pausa umanitaria immediata a Gaza.

Attualità, Gaming, Salute

Barra (Croce Rossa): “Gioco, pensare di fare prevenzione è una pia illusione”

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Thiene (Vi), 27 slot accese fuori orario. Multe per 13,5 mila euro a 5 bar

Attualità, Forze dell'ordine

Savona, GdF: 18 chili di cocaina in una Porsche. Due arrestati in autostrada di ritorno dalla Spagna

Attualità

Lecce, si conclude il progetto “Gioca, pensa, vinci” contro il gap con lo spettacolo “Slot machine”

Covid-19, Malagò: “Ripresa marketing con bookmakers”

Il mondo del calcio continua ad essere in agitazione e a lanciare le proprie richieste di aiuto all’epoca del Covid-19 (http://cifonenews.comma3.com/covid-19-la-ricchissima-lega-calcio-serie-a-chiede-aiuti-economici/). “Il ministro Spadafora ha voluto sottolineare in Giunta Coni il suo preciso impegno sulla legge delega sullo sport: tutti i decreti delegati saranno oggetto di un unico decreto del Governo che dovrà arrivare entro e non oltre il mese di luglio”. Lo ha dichiarato il presidente Giovanni Malagò, aggiungendo: “Siamo in emergenza, le risorse non potranno esserci per tutto e per tutti, dunque bisogna pensare a qualcosa di alternativo. Anziché chiedere soldi, ritengo logico avanzare richieste su quanto non si era riusciti finora ad ottenere: mi riferisco per esempio alla ripresa del marketing con le agenzie di scommesse. Quando era stata negata questa possibilità mi ero dichiarato da subito contrario. Era una forma di indebolimento per i club e per gli impianti – ha aggiunto Malagò – a cui le grandi compagnie di scommesse non potevano dare il nome, soprattutto quando in tutta Europa tutti gli altri lo potevano fare. Vedevi Juventus-Real Madrid, o Napoli-Barcellona, o Milan-Bayern Monaco: i nostri dovevano cancellare le scritte sulle maglie, quando sui rulli dello stadio o sulle maglie degli avversari gli stessi nomi comparivano in maniera molto chiara”. Eliminare il divieto di pubblicità sul gioco introdotto dal decreto Dignità e beneficiare di una percentuale delle scommesse sportive. Queste le richieste della Lega Calcio per affrontare la grave crisi economica dovuta all’emergenza epidemiologica da Covid-19 che ha colpito l’intero mondo dello sport a livello mondiale, facendo slittare addirittura le Olimpiadi di Tokyo 2020 (http://cifonenews.comma3.com/la-fiaccola-olimpica-si-ferma-olimpiadi-di-tokyo-rinviate-al-2021/).

La Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video