StarCasinò Sport: Carlo Pellegatti racconta la storia del Milan in un podcast

200 0

La vittoria dello scudetto da parte del Milan ha regalato una gioia immensa ai tifosi milanisti di tutto il mondo e StarCasinò Sport, Official Partner del Club, lancerà lunedì 13 giugno un’imperdibile serie podcast interamente dedicata alla leggendaria storia rossonera e raccontata dall’inconfondibile voce di Carlo Pellegatti. Fedele al proprio payoff “Il nuovo modo di vivere lo Sport“, la piattaforma di intrattenimento sportivo ha voluto creare un innovativo progetto di audio entertainment attraverso una serie composta da ben 30 episodi   che saranno disponibili su Spotify e sui principali digital store. La narrazione della gloriosa storia rossonera compie un percorso a ritroso   partendo proprio dallo Scudetto numero 19 appena conquistato e tornando   indietro   fino al 1899, anno di   fondazione del Milan.   Grazie al format audio, i tifosi rossoneri vengono trasportati in un vero clima da stadio, dove il racconto delle partite e delle stagioni viene accompagnato dai ricordi personali di Pellegatti e dagli innumerevoli aneddoti di cui è stato testimone, con una imperdibile colonna sonora impreziosita dalle sue memorabili telecronache.

Vittorie, campioni, presidenti, partite storiche e magiche serate che hanno lasciato un segno indelebile nella mente e nei cuori dei tifosi rossoneri: all’interno del podcast nessuna epoca viene trascurata. Come non ricordare, ad esempio, la ‘rivincita’ contro il Liverpool ad Atene nel 2007, il finale thriller della Champions League del 2003, lo Scudetto del centenario, il trionfo contro il Barça sotto il Partenone. Ma ci sono anche i momenti più tristi, come l’addio dello storico capitano Franco Baresi o quello dell’indimenticato Pallone d’Oro Marco Van Basten, fino allo scoppio della Seconda Guerra mondiale che porterà alcuni calciatori del Milan ad arruolarsi nell’esercito, come accadde al formidabile centravanti Louis Van Hege. Infine, ci sono tantissime curiosità che ripercorrono la costruzione di alcune formazioni rossonere che hanno fatto la storia del calcio mondiale, dall’arrivo di Gunnar Nordhal al provino dell’Abatino Gianni Rivera fino alla storica epoca di Sacchi e dei giocatori olandesi, di Ancelotti e del Milan dei brasiliani, passando naturalmente per l’arrivo – e il gran ritorno – di Zlatan Ibrahimović.

Abbiamo voluto omaggiare il Milan Campione d’Italia con un progetto innovativo di digital entertainment che possa coinvolgere ed emozionare i tifosi. Lo storytelling è un nostro tratto distintivo, e il podcast – oggi ascoltato da oltre 10 milioni di italiani – è sicuramente un media speciale per condividere la leggenda di una squadra straordinaria come il Milan tramite la voce di un fuoriclasse come Carlo Pellegatti” ha dichiarato Francesca Broggi, Marketing Manager di StarCasinò Sport

Comunicato stampa

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.