Controlli a tappeto ma nessuna irregolarità emersa. Accade in Toscana dove i funzionari ADM hanno messo in atto un vasto piano di controlli per verificare il possesso, l’autenticità e la validità del Green Pass da parte dei gestori e
degli avventori dei luoghi di gioco pubblico. Nello specifico: 176 controlli presso agenzie di scommesse, negozi di gioco, sale giochi, sale dedicate VLT/SLOT e sale bingo, 640 certificazioni Covid-19 verificate e nessuna irregolarità.
I controlli, svolti dal 27 settembre all’8 ottobre, hanno permesso di raggiungere un indice di presidio pari al 41,60 %, atteso che nella Regione Toscana sono attivi 423 esercizi appartenenti alle sopra citate tipologie.
Le verifiche hanno dato esito negativo, con gestori e giocatori regolarmente in possesso del Green Pass. Inoltre non è stata accertata alcuna irregolarità in merito ad altre violazioni in materia di gioco. Un dato che dimostra sostanzialmente la correttezza dei gestori e l’attenta vigilanza da parte delle Istituzioni preposte, quali appunto Forze dell’ordine e Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
La Redazione
Nessun commento