Trento e dintorni, contrasto alla ludopatia

307 0

Si terrà oggi 7 giugno, presso l’auditorium del Centro per i servizi sanitari  a Trento, il convegno «Ludopatia e dintorni. Esercenti e operatori di gioco come risorsa per costruire percorsi preventivi. L’esempio del Trentino». L’incontro assume anche e soprattutto la veste di vetrina, un modo concreto di promuovere la preziosa attività che negli ultimi due anni ha portato avanti il «Progetto di contrasto alla ludopatia».

L’iniziativa prende spunto anche dalla costante crescita percepita sul territorio del mercato del gioco d’azzardo, con il conseguente coinvolgimento di altri settori correlati quali quello sanitario e sociale. Questi ultimi aspetti vengono trattati in modo specifico grazie alla partecipazione dell’Università degli Studi di Trento e l’Azienda provinciale per i servizi sanitari.

Convegno allo stesso tempo informativo e propositivo. Come porsi di fronte a un fenomeno in costante ascesa che necessità di limitazioni e regole chiare? Questa la sfida del confronto, la ricerca di linee di intervento comuni per prevenire e regolamentare il gioco fisico e, soprattutto, online.

Giancarlo PORTIGLIATTI B.

 

Nessun commento

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *