ultime notizie

Attualità, Gaming

Codacons diffida formalmente Twitch per pubblicità giochi d’azzardo come poker e slot

Attualità, Gaming

Gioco d’azzardo, lo strano caso di Villongo: 8mila abitanti e 22mln spesi in gioco online nel 2022

Attualità, Forze dell'ordine, Gaming

Biella, distanziometro non rispettato da sala giochi. Slot troppo vicine a luoghi sensibili

Attualità, Gaming

Il Comitato Donne In Gioco presenta alle Istituzioni proposte per combattere il disturbo da gioco d’azzardo

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Meno fondi alle Regioni per il contrasto al gioco d’azzardo patologico: 44mln invece di 50

Attualità

Escalation militare. Israele colpisce tende di sfollati a Gaza, nonostante risoluzione Onu.

SOVVENZIONI IPPODROMI: D’ALESIO ‘RISULTATO POSITIVO, MA SOLO IN PARTE’

Le società di corse hanno già provveduto a fatturare le loro spettanze e l’Ufficio Centrale di Bilancio sta procedendo ai relativi pagamenti.

Il Ministero delle Politiche Agricole, come annunciato, ha pubblicato il decreto di approvazione degli accordi condivisi e sottoscritti da tutti gli ippodromi nazionali per i finanziamenti del corrente anno, che ammontano complessivamente a 45.891.000 euro. Le società di corse hanno già provveduto a fatturare le loro spettanze e l’Ufficio Centrale di Bilancio sta procedendo ai relativi pagamenti.

Non tardano ad arrivare i primi commenti dei diretti interessati. Il presidente del Coordinamento Ippodromi, Attilio D’Alesio, dichiara a Gioconews.it: “Finalmente dopo un anno difficilissimo e dopo tante riunioni tra il ministero e le associazioni rappresentative
degli ippodromi siamo riusciti a raggiungere un risultato, tutto sommato, positivo.

Restano , comunque, ancora da risolvere alcune essenziali questioni e, prima fra tutte, la inadeguatezza dei finanziamenti, che sono giunti al minimo storico tanto da rendere, addirittura, insostenibile lo stesso svolgimento dell’attività.
Ci auguriamo quindi che il Ministero si attivi concretamente, come peraltro è scritto nel sopra citato decreto, per reperire risorse ulteriori sia per l’anno scorso in corso che per l’anno prossimo.

SOVVENZIONI IPPODROMI: D’ALESIO ‘RISULTATO POSITIVO, MA SOLO IN PARTE’

Nel frattempo ci auguriamo che prestissimo venga convocata una riunione sulla delicatissima questione della classificazione degli ippodromi, rinviata dal ministro Martina al 2018, mentre continuiamo a chiedere la costituzione di un Tavolo di crisi, dove poter discutere dei tanti problemi che affliggono il Settore e mettere finalmente le basi per il suo rilancio”.

Non dimenticando che l’ippica e’ un grande Sport, che ha grandi valori storici e sociali e che In Italia ci sono ancora aperti 36 ippodromi e che non è pensabile vederne chiudere altri, dopo quelli che, purtroppo , sono stati chiusi in questi ultimi anni.Con il sopra citato decreto un “passo avanti” e’ stato fatto ed ora e’ giunta l’ora di mettersi in cammino per il Rilancio del l’ippica Nazionale.

Condividi

Articoli correlati

Video