ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità

Bari Japigia, colpi d’arma da fuoco contro auto. Ferito 20enne

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Ugo Cifone

Manager Strategic Communication

Icona del mondo del Gambling, destinatario della nota Sentenza della 4° sezione della Corte di Giustizia Europea del 16.02. 2012 n.C-77/10, ha ricoperto incarichi manageriali per multinazionali di rilievo nel panorama nazionale ed internazionale. Oggi è Presidente dell’Associazione Italiana dei consumatori e operatori del gioco, ACOGI O.D.V.,

componente permanente del tavolo tecnico di Palazzo Ferrajoli quale Manager esperto del gioco on line e terrestre.
Il Presidente Acogi intraprende un nuovo percorso nella qualità di editore di cifonenews.it senza trascurare i propri impegni imprenditoriali.

Questi sono alcuni dei miei tanti trascorsi come Presidente Acogi e Manager

https://www.pressgiochi.it/?s=Ugo+cifone.

Avv. Vincenzo Matera

Consulente Legale

Avvocato specializzato nel diritto bancario, Si distingue anche per le capacità relazionali con le Istituzioni. È un grande cultore del diritto e grazie alle capacità multitasking, tra competenze giuridiche e competenze organizzative complementari, da anni riveste il ruolo di consulente esterno nonché coordinatore di dipartimenti legali di multinazionali leader nel settore del gambling terrestre e on line.

Avv. Rosanna Fallacara

Consulente Legale

Avvocato Penalista del Foro di Bari, è consulente Acogi che affianca l’ex Presidente Ugo Cifone dal 2011 maturando oltre a competenze tecniche giuridiche, know-how in materia di strategia di marketing e comunicazione grazie alla collaborazione con multinazionali note nel mercato del gambling. Attuale Presidente dell’Associazione Italiana dei Consumatori e degli Operatori del Gioco è referente responsabile dei progetti di responsabilità sociale e corsi di formazione per operatori finalizzati alla prevenzione e contrasto di fenomeni di dipendenza e di coinvolgimento minorile nel gioco d’azzardo. Recentemente è stata nominata membro permanente del tavolo tecnico in materia di gaming e uso del denaro on line presso la Nuova Aula Gruppi Parlamentari Italiana.

Video