ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità

Bari Japigia, colpi d’arma da fuoco contro auto. Ferito 20enne

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Emergenza Emilia Romagna. Antonelli (Fit): “Siamo lieti di poter contribuire con Lotteria”

La macchina della solidarietà per le popolazioni dell’Emilia Romagna colpite dall’alluvione si è messa in moto in tutti i settori. Inoltre, il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto legge in cui è prevista una Lotteria speciale dedicata all’emergenza. Il presidente nazionale della Federazione Italiana Tabaccai, Mario Antonelli, in seguito all’approvazione del CdM, ha dichiarato: “Siamo lieti di poter contribuire con il nostro lavoro, in qualità di ricevitori, alla raccolta delle estrazioni straordinarie del Lotto e SuperEnalotto, approvate dal Governo per finanziare le misure di emergenza a sostegno della ripresa dei territori e delle persone colpite dagli eccezionali eventi atmosferici.
In favore dei colleghi tabaccai impossibilitati a svolgere il loro lavoro per inagibilità della tabaccheria – prosegue Antonelli – sono già state attivate le procedure di sostegno ed aiuto che tanto la FIT che l’Ecomap (Ente Cooperativo Mutuo di Assistenza e Previdenza Tabaccai) mettono in campo in simili situazioni emergenziali. Posso rassicurare tutti loro che la Federazione è saldamente al loro fianco in questo momento così complesso e che è pronta a dare ogni sostegno alla ricostruzione.
A tutti gli abitanti dell’Emilia Romagna, piegati ma non domi dagli effetti catastrofici dei recenti eventi climatici – conclude Antonelli – vanno la nostra solidarietà e l’augurio più sincero che possano al più presto tornare ad una vita normale”.

Condividi

Articoli correlati

Video