ultime notizie

Attualità, Cultura, Economia, Editoriale, In Evidenza, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero

Il Gioco d’Azzardo Patologico: L’Inefficacia delle “Pause Forzate” secondo la Dottoressa Vittoria Vardè

Attualità, Economia, Editoriale, Forze dell'ordine, Gaming, In Evidenza, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero

Operazione anti-gioco illegale a Taranto: sequestrati 21 apparecchi da gioco e sanzioni per oltre 166 mila euro

Uncategorized

Auguriamo una Fantastica Pasqua a tutti Voi, gioia e serenità! I nostri uffici saranno chiusi per festeggiare questa meravigliosa festività pasquale, dal 26 Marzo al 10 Aprile. Grazie per il vostro continuo supporto e vi auguriamo una Pasqua davvero speciale! 🐣 🌷

Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Giurisprudenza, In Evidenza, Redazione, Tempo libero

Magistratura al Bivio: Il “Caso Napoli” dopo il Referendum

Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero

Lotta all’evasione fiscale e promozione della legalità: le nuove linee guida del Ministero dell’Economia stretta su evasione al gioco illegale

Attualità, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero

Ksa richiama operatore nei Paesi Bassi per violazione del divieto di sponsorizzazioni sportive

Gioco d’azzardo online – Ciocca (LN): “Quali gli effetti in Italia della risoluzione EU sul gioco online?”

10 giugno 2017 – 12:30

Cosa ha fatto la Commissione a cinque anni dalla pubblicazione delle raccomandazioni sul gioco d’azzardo online? E cosa si è fatto in Italia? Lo chiede in una interrogazione parlamentare l’eurodeputato Angelo Ciocca.

“La risoluzione del Parlamento europeo 2012/2322 sul gioco d’azzardo online nel mercato interno invitava la Commissione e gli Stati membri a elaborare misure e strategie per contrastare il problema dell’elusione fiscale da parte degli operatori autorizzati che offrono servizi di gioco d’azzardo online sul mercato dell’Unione Europea, pur avendo sede legale in paradisi fiscali interni o esterni all’UE.

La Commissione è stata sollecitata a fornire agli Stati membri raccomandazioni sulla tutela dei consumatori con interventi mirati al contrasto della pratica adottata da società con sede in uno stato di commercializzare servizi di gioco online in un altro Stato membro in cui non siano autorizzati ad offrire tali servizi.

È stata inoltre suggerita la possibilità di utilizzare registri nazionali di autoclusione a livello comunitario accessibili alle autorità nazionali.

1. Cinque anni dopo, può la Commissione far sapere quali sono le conseguenze?

2. Quali obiettivi sono stati raggiunti in Italia?” conclude Ciocca

 

Lo Staff: CifoneNews

Condividi

Articoli correlati

Video