ultime notizie

Attualità, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero

Minecraft: un gioco che sfida le regole dell’apprendimento e dell’intelligenza artificiale

Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, In Evidenza, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero

Le Regioni chiedono una compartecipazione immediata al gettito dei giochi: cosa significa per il futuro del settore?

Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza, Redazione, Salute, Tempo libero

Scommesse nel Regno Unito: l’allarme del BGC sul rischio di perdita di posti di lavoro e flussi illegali di denaro

Attualità, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero

L’ippica italiana accelera: terzo mese consecutivo di crescita e raccolta 2025 in ascesa del 2,6%

Attualità, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero

Il mercato dei giochi in Italia: un’analisi dei primi nove mesi del 2025

Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Forze dell'ordine, Gaming, In Evidenza, Redazione, Salute, Sports, Tempo libero

Maxi sequestro nel settore dei giochi telematici a Cosenza: indagini per peculato sul PREU

IL PRESIDENTE DELLA UEFA ESPRIME LE SUE CONSIDERAZIONI SUGLI “ESPORTS”

In occasione del congresso UEFA tenutosi a Bratislava, in Slovacchia, il presidente dell’organizzazione, Aleksander Ceferin, ha espresso il suo parere sul fenomeno tecno-sportivo del momento: gli Esports.

“Esports e videogiochi sono i nostri concorrenti, il mondo in cui vivono i giovani è virtuale e globale. Non possiamo essere ingenui per non tenerne conto” ha dichiarato Ceferin.

Il presidente UEFA, inoltre, ha ammesso che queste attività “catturano l’immaginazione delle nuove generazioni”.

Con il passare degli anni, ha spiegato Ceferin, le generazioni cambiano e con esse le forme di intrattenimento, vedi appunto gli esport, il che dovrebbe essere preso in considerazione da parte di tutti e in particolar modo di chi si occupa di sport e di regolamentare le attività connesse a questa forma di intrattenimento. Poiché, videogiochi e sport elettronici, ovvero le competizioni su videogiochi, come mezzo di intrattenimento rappresentano il maggior competitor per lo sport e quindi il calcio.

27/02/2018, la Redazione

Condividi

Articoli correlati

Video