ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità

Bari Japigia, colpi d’arma da fuoco contro auto. Ferito 20enne

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

POKER LIVE: LE CRYPTOVALUTE LA SOLUZIONE IDEALE PER DRIBBLARE LE DOGANE E PER I CIRCOLI?

Dicembre 22, 2017 Scritto da Cesare Antonini

Fonte Giornalistica: (GiocoNews)

Bitcoin, Ethereum e cryptovalute: la rivoluzione parte da Unibet ma potrebbe essere la soluzione per i grandi festival e per i poker club live.

Noto per la sua determinazione nella volontà di innovare, sempre e comunque, Alexandre Henry è rimasto fedele alla sua reputazione e, per la prossima stagione dell’Unibet Deepstack Poker Open ha pensato bene di estendere i metodi di pagamento anche alle cryptomonete, Bitcoin, Ethereum e tutte le altre.

UNIBET E’ PRONTA! – Il primo evento si svolgerà a gennaio alle Mauritius con le registrazioni che potranno essere pagate proprio con queste monete crittografate. Ma poi ci si ritroverà a Malta con UDSO Crypto nell’isola di Malta: un torneo che potrà essere pagato interamente con le cryptocurrencies.

ANCHE L’ITALIA C’E’ – In Italia ancora Unibet non ha riaperto il “punto it” ma alcune fonti istituzionali davano per fatta la riapertura di un brand prestigiosissimo e che pare si sia rinforzato notevolmente dopo il cambio del management e l’arrivo di Kindred Group. La country manager per l’Italia, adesso, è Barbara Beltrami, nome assai noto nel poker online avendo rivestito lo stesso “business title” con PokerStars.it.
Italia protagonista anche perché dal 16 al 20 maggio Unibet sbarca a Sanremo e torna nel nostro Paese dopo un’esperienza a Campione d’Italia ormai 8-9 anni fa. Non è ancora chiaro se anche quest’evento sarà transabile con cryptovalute ma la sensazione è che questa modalità potrà davvero prendere piede nel futuro prossimo.

RIVOLUZIONE BITCOIN NEL POKER – Sì perché le cryptovalute potrebbero rappresentare davvero una svolta specie a livello internazionale e per favorire la circolazione dei capitali e dei giocatori.
Di sicuro una nuova pagina della storia del poker live internazionale è pronta per essere scritta.

LIVE E CIRCOLI LIBERI DI GIOCARE – Noi è da tempo che ipotizziamo l’utilizzo dei Bitcoin e delle cryptovalute ancora meno “famose” per bypassare le dogane e il Fisco. Sia chiaro non è un incitamento all’elusione o all’evasione fiscale ma è talmente naturale pensarlo che il meccanismo vien da sé. Certo se i tornei stessi favoriscono le cryptovalute il gioco è fatto.

Non ci saranno più casse, rischi di rapine, moduli da firmare per le tasse e documenti finanziari per gli scambi d’informazioni internazionali da riempire. Ci si iscrive da casa tramite un ewallet e, qualora si dovesse andare a premio, i premi andranno direttamente negli stessi portafogli dei players.

E perché non adottare, in attesa di una regolamentazione che tarda ancora ad arrivare, queste modalità di pagamento anche nei club live attualmente aperti? Un’idea rivoluzionaria arrivare in un circolo e iscriversi tramite una app o direttamente dal pc di casa pagando in cryptocurrencies. Stessa modalità per la riscossione dei premi. Nessuna circolazione di denaro, pericoli anche qui di rapine, furti e truffe.

Certo, manca una larga base di utenti per consentire ai grandi eventi e ai club di poter risolvere totalmente il problema. Intanto, però, qualche nicchia può essere accontentata.

Le date!

UDSO Mauritius 19-22 gennaio
UDSO Lyon 29 marzo – 2 aprile
UDSO Cup Saint-Amand 26 – 29 aprile
UDSO Sanremo 16-20 maggio
UDSO Cup Lloret de Mar 6-10 giugno
UDSO Cup Gujan-Mestras 30 agosto – 2 settembre
UDSO Malta 6-9 settembre
UDSO Cannes 27-30 settembre
UDSO La Grande Motte 30 ottobre – 4 novembre.

Condividi

Articoli correlati

Video