ultime notizie

Attualità, Attualità e Politica, Cultura, Economia, Editoriale, Gaming, Giurisprudenza, In Evidenza

Restyling: Cifone News Blog

Attualità, Attualità e Politica

Richiesta di processo per Luciano Canfora perchè “diffamò” Giorgia Meloni. Il sostegno delle associazioni

Attualità

Bari Japigia, colpi d’arma da fuoco contro auto. Ferito 20enne

Attualità, Attualità e Politica, Gaming

Al Senato il convegno ‘Nuovo allarme ludopatia con l’apertura di nuove sale da gioco’

Attualità, Forze dell'ordine

Bari, inchiesta su truffa per ottenere fondi pubblici di ‘Garanzia Giovani’. Perquisizioni

Attualità

Continuano a tremare i comuni flegrei. Circa 90 terremoti in 24 ore

Roma, giochi: “ E’ impensabile pensare di combattere la ludopatia a colpi di distanziometro. Soluzione va trovata in Conferenza Stato-Regioni”

Giv. 15.06.017

“Quello di Roma è l’ennesimo regolamento che segue la moda di altri territori di regolare il gioco, nonostante ad oggi sia ancora aperta una Conferenza tra Stato e Regioni sul tema.

E’ vero che non si riesce a trovare punto di incontro, ma è pur vero che continuare a intervenire non serve, è necessario attendere l’esito della Conferenza”.

E’ quanto ha dichiarato in una nota,  il presidente STS, commentando il regolamento sulle sale giochi approvato nella Capitale.

“Oggi c’è una corsa tra i Comuni a controllare il gioco, con regolamenti che in alcuni casi tendono a essere eccessivi, come quello che vieta sale giochi a meno di 3 km dai luoghi sensibili (approvato nei giorni scorsi a Medole, in provincia di Mantova ndr). si pensa – che a volte i sindaci non facciano il bene dei cittadini: pensare di poter regolamentare la ludopatia a colpi di distanze per noi è inefficacie, il danno è solo per le imprese che perdono lavoro e lavoratori.

Si ha la sensazione che buona parte della politica sia convinta che ci sia un ritorno di immagine e un consenso elettorale dalla lotta al gioco, ma al tempo stesso stiamo vedendo come un regolamento restrittivo sui giochi non porti alcun beneficio: ci sono casi di sindaci che si sono spesi in regolamenti proibizionistici che stanno perdendo le elezioni, a dimostrazione di come questo atteggiamento non paghi.

Senza contare poi che, forse, i problemi della gente sono altri.

Governo, Regioni e Anci, in rappresentanza dei Comuni, sono presenti alla Conferenza Stato-Regioni: è quella la sede opportuna per risolvere la questione.

 

Lo Staff: CifoneNews

Condividi

Articoli correlati

Video